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Tuning motore centraline aggiuntive

Scusate ragazzi ma con il lavoro ho avuto poco tempo per collegarmi. Allora per quanto riguarda la centralina scrivete nella sezione apposita (vendita Accessori).. Ora come promesso i consumi :
Ricapitoliamo il CDB mi segnava sotto 50 km di autonomia. Fatto rifornimenti di 60 euro - litri 44,60.
I risultati sono : CDB 5.2 l/100km che corrisponde ad un 19 al litro;
Calcoli manuali, 786 km percorsi - 44.60 litri equivale ad un 17 di media.
Ora parliamo della guida: 60% statale 30 % centro urbano 10% autostrada.
Non sono andato piano con l accelleratore, nel senso che ogni tanto il sorpasso l ho fatto, la tiratina sul rettilineo, qualche partenza di scatto... Insomma ho guidato normalmente senza cercarevil risparmio di carburante, altrikenti mi sarebbe sembrato poco realistica la cosa.
A voi i commenti.
P.S. Racechip pro2 con settaggio B1
 
Ora parliamo della guida: 60% statale 30 % centro urbano 10% autostrada.
Non sono andato piano con l accelleratore, nel senso che ogni tanto il sorpasso l ho fatto, la tiratina sul rettilineo, qualche partenza di scatto... Insomma ho guidato normalmente senza cercarevil risparmio di carburante, altrikenti mi sarebbe sembrato poco realistica la cosa.
A voi i commenti.
P.S. Racechip pro2 con settaggio B1
Quando dici la tiratina l'ho fatta, cosa intendi? qual'è la media che hai sulle statali?
perchè io ho notato che se mantengo sui 130/kmh ok i consumi sono buoni, la se manengo una guida sui 140km/h allora so dolori....
 
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Mi e' stata proposta una rimappatura della centralina ad una cifra decisamente equa, in grado di rendere l'autovettura più brillante di circa 25/30 cv.
Ho davanti a me ancora 4 anni di garanzia. A forza di leggere i commenti super positivi ho deciso di informarmi sulla scelta migliore.
Arriverei ad avere senza "esagerare" un 145/150 cv totali. Mi garantiscono il lavoro ma purtroppo la garanzia è una nota dolente, in caso di malfunzionamenti alla meccanica anche se non non imputabili alla stessa mi ritroverei a sborsare di tasca mia. In caso di problemi il tecnico sarebbe anche disponibile a farmi eseguire un reset per mantenermi la copertura, purtroppo però se avessi problemi lontano da casa....sarebbero tutti affari miei. Cosa consigliate? Il race chip potrebbe anche ispirarmi, ma una rimappatura intelligente ...beh sarebbe il top!!!!!

Grazie in anticipo
 
Scusate ragazzi ma con il lavoro ho avuto poco tempo per collegarmi. Allora per quanto riguarda la centralina scrivete nella sezione apposita (vendita Accessori).. Ora come promesso i consumi :
Ricapitoliamo il CDB mi segnava sotto 50 km di autonomia. Fatto rifornimenti di 60 euro - litri 44,60.
I risultati sono : CDB 5.2 l/100km che corrisponde ad un 19 al litro;
Calcoli manuali, 786 km percorsi - 44.60 litri equivale ad un 17 di media.
Ora parliamo della guida: 60% statale 30 % centro urbano 10% autostrada.
Non sono andato piano con l accelleratore, nel senso che ogni tanto il sorpasso l ho fatto, la tiratina sul rettilineo, qualche partenza di scatto... Insomma ho guidato normalmente senza cercarevil risparmio di carburante, altrikenti mi sarebbe sembrato poco realistica la cosa.
A voi i commenti.
P.S. Racechip pro2 con settaggio B1
60 euro per 44.60 litri di gasolio é davvero un prezzo incredibile: 1.345 litro. Complimenti dalle mie parti non si scende sotto 1.479 euro/litro
 
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Mi e' stata proposta una rimappatura della centralina ad una cifra decisamente equa, in grado di rendere l'autovettura più brillante di circa 25/30 cv.
Ho davanti a me ancora 4 anni di garanzia. A forza di leggere i commenti super positivi ho deciso di informarmi sulla scelta migliore.
Arriverei ad avere senza "esagerare" un 145/150 cv totali. Mi garantiscono il lavoro ma purtroppo la garanzia è una nota dolente, in caso di malfunzionamenti alla meccanica anche se non non imputabili alla stessa mi ritroverei a sborsare di tasca mia. In caso di problemi il tecnico sarebbe anche disponibile a farmi eseguire un reset per mantenermi la copertura, purtroppo però se avessi problemi lontano da casa....sarebbero tutti affari miei. Cosa consigliate? Il race chip potrebbe anche ispirarmi, ma una rimappatura intelligente ...beh sarebbe il top!!!!!

Grazie in anticipo
Il race chip interviene su un paio di parametri ( ed è standardizzato), mentre una rimappatura intelligente e ad hoc, permette di bilanciare un maggior numero di parametri, che tra l'altro vanno testati, e possono variare da auto ad auto anche con lo stesso tipo di motore.
 
Praticamente uno è un abito "commerciale" l'altro è un abito "sartoriale"
 
Il prezzo é buono perché lavoro a confine con la la Slovenia... Il prezzo é quello Sloveno :-D ...cmq non sono mai andato oltre o 130 neanche in autostrada.
 
Il prezzo é buono perché lavoro a confine con la la Slovenia... Il prezzo é quello Sloveno :-D ...cmq non sono mai andato oltre o 130 neanche in autostrada.
Ciao, ti risulta che il gasolio sloveno è senza biodiesel?
 
Ma per il benzina non ci sono centraline?
 
Riguardo alla rimappatura della centralina, io non lo farei perchè mi risulta illegale, e quindi catastrofica nel malaugurato caso di incidenti (scongiuri...) che possono capitare (i controlli, invece, sono rari).
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Mi e' stata proposta una rimappatura della centralina ad una cifra decisamente equa, in grado di rendere l'autovettura più brillante di circa 25/30 cv.
Ho davanti a me ancora 4 anni di garanzia. A forza di leggere i commenti super positivi ho deciso di informarmi sulla scelta migliore.
Arriverei ad avere senza "esagerare" un 145/150 cv totali. Mi garantiscono il lavoro ma purtroppo la garanzia è una nota dolente, in caso di malfunzionamenti alla meccanica anche se non non imputabili alla stessa mi ritroverei a sborsare di tasca mia. In caso di problemi il tecnico sarebbe anche disponibile a farmi eseguire un reset per mantenermi la copertura, purtroppo però se avessi problemi lontano da casa....sarebbero tutti affari miei. Cosa consigliate? Il race chip potrebbe anche ispirarmi, ma una rimappatura intelligente ...beh sarebbe il top!!!!!

Grazie in anticipo
 
Per gli interessati dei consumi con l'uso della centralina Race Cip base, non la versione Pro: la sto usando da questa estate con il settaggio standard fornito dalla casa. Stesse strade prima di montarla, stessa guida (anzi, qualche sorpasso e qualche tiratina in più) e mediamente faccio 70-80 km IN PIU' con 50 litri di diesel.
Prima con 50 litri facevo circa 800 km, ora ne faccio 870, più o meno.
Molto soddisfatto, a mio avviso la differenza la sento abbastanza, la consiglio e tornassi indietro la prenderei prima!
 
Buongiorno a tutti e buon Natale,
volevo chiedere a chi ha la versione PRO 2 quella da 249 euro mi pare se è POSSIBILE regolare il trimmer 2 oppure no perché ho visto dei video su Youtube pubblicati da Racechip che illustrando le caratteristiche ed il sistema di settaggio dicono di REGOLARE SOLO S1 E NON S2..
io ho la versione base e si può regolare entrambi con diverse risposte in base al settaggio, sapevo stessa cosa anche per il Pro2 ma stranamente questi video ufficiali mi disorientano un po' (pensando di fare upgrade).
inoltre volevo chiedere se qualcuno ha la versione Ultimate e come si trova e soprattutto se nota leggeri lag/ritardi tra l'accellerazione (pedale) e la risposta del motore, cosa che avverto io nella versione base.
Grazie ancora e Buone Feste a tutti gli appassionati e proprietari della IX35
 
Si possono regolare entrambi i setting, ma viene giudicato poco utile perché influenza il periodo di sfruttamento massimo della centralina
 
Ok, grazie 1000
 
Ciao ragazzi un paio di cose...
La prima : se i compratori di race possono gentilmente rinfrescare qualche link di acquisto in modo tale da non scorrere tutte le pg della discussione... Mi farebbero un grande favore!!!
( Ho chiesto ai MOD la possibilità di riavere il simbolo allegato sulle discussioni ma non ho ricevuto risp.. Spero che capiscano che era molto utile.)

La seconda : é più una domanda tecnica. Vorrei comprando il chip per AZZERARE il ritardo che L acceleratore elettronico ha AL RILASCIO dell erogazione poco prima della vera e propria cambiata....
Esempio sono in seconda...accelerò....lascio e cambio in terza... Quando lascio l accelerata noto un ritardo nella chiusura della farfalla e la sexy rimane accelerata quel tanto da non consentirmi la cambiata fluida ma invece la sovrapposizione tra la frizione e i giri motore che causa riverbero sul pedale insomma il classico Grrrrrrrummmm!
Voi avete notato un miglioramento a proposito? Oppure per una cosa del genere consigliate invece lo sprintbooster a pedale?

Grazie attendo risp
Auguroooooooooni a tutti
Alex
 
Ma qualcuno che ha montato il racechip...ha poi fatto una verifica sui rulli oppure sono tutte "sensazioni"?
 
Sto leggendo con grande interesse le pagine di questo topic (anche se son passato dalla 5 alla 75 perché stava diventando una lettura un po' impegnativa XD), ma vorrei avere un consiglio personalizzato.
Ho felicemente appena firmato per l'acquisto di una 1.7 comfort 115cv con circa 90.000 km e quasi 2 anni di garanzia residua. Vorrei sapere se una modifica alla centralina dopo una percorrenza simile sia consigliata o meno. Sicuramente aspetterei almeno uno o due mesi prima di farlo per assicurarmi non ci siano vizi preesistenti a motore/meccanica, per poi procederei immediatamente (chiaramente a patto di non mettere a rischio alcuna componente del motore!!!!).
Ho letto qui di varie centraline utilizzabili (seletron, protoxide, racechip), e certamente ce ne sono altre, ma sinceramente non saprei su cosa optare. Di sicuro ho un budget iniziale relativamente limitato, quindi escludo a priori i 900€ della protoxide (per ora vorrei spendere alcune centinaia di €), ma non ho feedback per valutare le altre. Non mi interessa che la macchina diventi un missile, ma vengo dai 115cv di una focus 1.8 che mi dava grandi soddisfazioni nonostante fosse tutta originale. Vorrei semplicemente migliorare un po' le prestazioni (anche 15/20 cavalli son certo aiuterebbero) e possibilmente potere ridurre i consumi durante la guida "di crociera".
Cosa mi consigliate?
 
Race chip montata dopo 4000 km.
Si sente la differenza è i consumi sono leggermente migliorati
 
Ok, ho continuato la lettura su centralina…ed altro.. e mi son quasi persuaso all'acquisto del race. Mi resta il dubbio sul Base o Pro. Da quel che ho letto, entrambi sembrerebbero impostabili da b1 in su (tanto dubito supererei l' 11 di cui ho letto!).
Ma cambia realmente qualcosa tra i 2??
 
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