• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Esatto gian in attesa di un amico che mi dice se il remping entusiasma... E noi due sappiamo che è...
Mi piacerebbe sapere se il prodotto che originariamente era dato a 150 euro vale oppure mmmmmm se si hanno dubbi a riguardo...
Boo attendo ancora un po e poi vedo..
Concordo a pieno Sull indicazione della potenza meglio medio bassa e non rischiare!!
 
URGENTE URGENTE URGENTE URGENTE

vorrei sapere cosa ne pensate di questa offerta che ho trovato oggi in rete.
E sopratutto se qualcuno vuole rinnovare il suo pensiero sul prodotto in questione!!
Lo sconto del 50% sia sulla centralina che sugli accessori è valido ancora per due giorni solamente quindi sono graditi tanti pareri in queste ore per aiutarmi a capire se ne vale la pena oppure no!!
Idem per qualcun altro.
Ecco il link : http://www.racingbox.eu/it/centrali...a-aggiuntiva-hyundai-ix35-17-crdi-115-cv.html



X rinnovare link e invito
 
anche a me sembra un po una bufala, troppa differenza, e se veramente eroga quei cavalli, si sfascia il motore dopo poco
 
Va bhe ho capito mi sa che metterò un bel annuncio per cercare una centralina usata di uno di noi che magari rimappa e quindi la vende!!! Almeno provenendo da uno di noi avrò massima fiducia!!! Anzi se qualcuno ha già deciso mi mandi un bel post pm!!!!


Gian aspetto tue considerazioni dopo test di venerdì!!!!
 
Ho anch'io tolto il race chip da qualche giorno per un controllo in officina e devo dire che la differenza la noto!
L'ho settanto "standard", quindi lasciando le impostazioni da come viene venduto.
Attenzione, non è che si passi da una Ferrari ad una Punto, ma la differenza si nota!

Più che nelle prime marce, che sono piuttosto corte e quindi anche difficilmente valutabili, lo si nota dalla 4a in su: per fare un esempio, in 4a a 1.700-1.800 giri (cioè quando entra il turbo) con il race montato se premi a fondo senti che spinge bene... senza il chip in effetti va su più tranquillamente!
Per fare un esempio, ieri mi sono trovato a fare il classico sorpasso in superstrada: ero in 5a e, abituato con il chip a premere e avere una "certa" riposta, ho fatto lo stesso dimenticandomi di aver tolto il chip e... ho abbandonato l'idea del sorpasso standomene dietro a l'auto! :-(

Ripeto: non ho trovato differenze abissali, ma posso dire che si sentono sicuramente! (più che quando lo installi, ho notato le differenze quando lo togli !!!)
 
Rimappa fatta....con 250 euro ho un altra macchina...poi il filtro sportivo bmc è la ciliegina sulla torta...pensare che il modulo l avevo pagato 230 euro...
la macchina è più pronta in tutte le situazioni....erogazione lineare senza vuoti o lag ma allo stesso tempo schizza via con poco gas...ora ho sui 136/140 cavalli quando il 2000....Ottima spesa direi
per quanto riguarda il lavoro ho assistito a tutte le fasi...mi ha aperto la centralina con cura e calma e me l'ha richiusa con il mastice nero lo stesso che c'era prima...praticamente nemmeno un graffio...veramente professionale...ora ci devo fare circa 600 km per assestarla e poi mi ha detto di ritornare per dirgli le mie impressioni ed eventualmente fare dei ritocchi secondo le mie esigenze...Ora la posso riscrivere senza aprirla... (stra contento)!!!
 
Rimappa fatta....con 250 euro ho un altra macchina...poi il filtro sportivo bmc è la ciliegina sulla torta...pensare che il modulo l avevo pagato 230 euro...
la macchina è più pronta in tutte le situazioni....erogazione lineare senza vuoti o lag ma allo stesso tempo schizza via con poco gas...ora ho sui 136/140 cavalli quando il 2000....Ottima spesa direi
per quanto riguarda il lavoro ho assistito a tutte le fasi...mi ha aperto la centralina con cura e calma e me l'ha richiusa con il mastice nero lo stesso che c'era prima...praticamente nemmeno un graffio...veramente professionale...ora ci devo fare circa 600 km per assestarla e poi mi ha detto di ritornare per dirgli le mie impressioni ed eventualmente fare dei ritocchi secondo le mie esigenze...Ora la posso riscrivere senza aprirla... (stra contento)!!!

Una curiosità: ma con la garanzia come fai?
Credo a questo punto sia invalidata, o sbaglio?
 
Basta toglierlo prima di andare in officina...
 
Forse intendeva della mia centralina rimappata... La garanzia di invalida anche con il modulo aggiuntivo... In officina poi non sono in grado di vedere se il software sia stato modificato e poi per qualsiasi problema mi faccio rimettere il software originale...gratis naturalmente
 
Si sorry... Ho letto male... mia colpa!
 
Gian NUMERO UNO,!!
 
Se ho capito bene, le centraline racechip sono tutte uguali fra loro, cioè che l'auto su cui verrà montata sia Diesel o benzina viene cambiata solo l'impostazione giusto?
Diciamo che si potrebbe acquistare il racechip venduto per una qualsiasi marca e modello di vettura e poi essere utilizzata su un'altra vettura semplicemente cambiando le impostazioni, è corretto?
 
Per quanto ne so il racechip è indicato solo per i motori diesel, non benzina.
Il modulo viene fornito con la configurazione base, che può variare da auto ad auto.
Teoricamente ogni motore dovrebbe avere parametri differenti.... ma in pratica il modulo lavora allo stesso modo su tutti i motori, intervenendo sulla pressione pompa gasolio e range di lavoro in base ai rpm.

Quindi si potrebbe ipotizzare che lo stesso modulo possa lavorare su motori diversi, connettori permettendo, magari impostando i trimmer sulle modalità "base", partendo cioè da B1.

Ma il benzina, ripeto, non ci fa nulla col racechip!!!
 
Per quanto ne so il racechip è indicato solo per i motori diesel, non benzina.
Il modulo viene fornito con la configurazione base, che può variare da auto ad auto.
Teoricamente ogni motore dovrebbe avere parametri differenti.... ma in pratica il modulo lavora allo stesso modo su tutti i motori, intervenendo sulla pressione pompa gasolio e range di lavoro in base ai rpm.

Quindi si potrebbe ipotizzare che lo stesso modulo possa lavorare su motori diversi, connettori permettendo, magari impostando i trimmer sulle modalità "base", partendo cioè da B1.

Ma il benzina, ripeto, non ci fa nulla col racechip!!!
Si che sul benzina non deve quasi a niente sono d'accordo, però viene venduto anche per i motori benzina. Più che altro era per capire se con i vari marchi cambia l'attacco oppure è universale, perché se è uguale basta cambiare il settaggio è il gioco è fatto.
 
Ogni costruttore ha un connettore diverso... Quindi talvolta bisogna cambiare il cavo. Per i motori a benzina ho visto che hanno delle versione specifiche
 
Ogni costruttore ha un connettore diverso... Quindi talvolta bisogna cambiare il cavo. Per i motori a benzina ho visto che hanno delle versione specifiche
Qualcuno gentilmente può postare una foto del connettore Hyundai? Perché ne ho trovato uno usato per la Volkswagen polo 1.2 tdi volevo capire se l'attacco è uguale.
Grazie
 
O........grazie per la risposta!!!:book:
 
Indietro
Alto Basso