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Tuning motore centraline aggiuntive

qualcuno sa se l'attacco per lo sportage è uguale?
Visto che il motore è lo stesso dovrebbe essere uguale.
Vai tranquillo,...è identico!! La mia Race chip (ho una Sportage) l'ho regalata a mio figlio che ha una ix35 xpossible)
Saluti.
 
Vai tranquillo,...è identico!! La mia Race chip (ho una Sportage) l'ho regalata a mio figlio che ha una ix35 xpossible)
Saluti.
Grazie, invece se è stata acquistata per il 2.0 e poi viene montata sul 1.7 non succede nulla, basta cambiare i settaggi con quelli per il 1.7 giusto?
 
Grazie, invece se è stata acquistata per il 2.0 e poi viene montata sul 1.7 non succede nulla, basta cambiare i settaggi con quelli per il 1.7 giusto?
I settaggi sono identici per tutte le cilindrate...quelli della race danno un impostazione base che é b1 per poi aumentare piano piano finché non si trova il giusto settaggio che fa al caso proprio
 
Io avevo a disposizione una centralina che monta su diverse auto e siccome ho avuto anche l alfa gt 1.9originale cv ho pensato di montare la centralina alla ix35 1.7 visto che il cablaggio motore è sempre fiat...ho riprogrammato il modulo tramite software da pc con apposite mappe ricevute da chi mi ha venduto la centralina e ora va che e un gioiellino:)..il bello di questo modulo e il telecomando con tre tasti,posso sceglire tra due mappe oppure usare l originale... ho solo un dubbio avete mai chiesto per eliminare(o aumentare) il limitatore di giri motore? Ho notato che arriva a 4200 giri circa e resta li anche in discesa:confused:
 
Sto per acquistare una pro2 usata,
È possibile fare un sondaggio da chi l'ha montata, da quanto km la utilizza, se ha avuto problemi, ed i vari incrementi dei settaggi?
 
Dopo tante indecisioni e dubbi ho acquistato una racepro2 usata!
 
Ricevuta oggi la racechip pro2! Nei prossimi giorni provvederò al montaggio!
Per i settaggi è meglio partire da b1 poi d1 ed infine il terzo step e2, o si può montare direttamente con quest ultimo?
 
Montato il modulo, per il momento in b-1 ho percorso circa 100km, la spinta si sente ma già dalla 4 non si sente più molto, tra un dettaglio e l'altro quanti km avete aspettato?
A che livello siete arrivati? Ho letto alcuni che lo usano a 1-1 ma come livello di performance più alto il libretto dice e-2, non vorrei osare troppo....
 
Beh, io sono passato dopo circa 4 mesi dal settaggio originale B:1 a 1:2. Ora la spinta si sente. Nessun problema riscontrato, oramai sono passati altri 4 mesi, circa 5-6000 km e nessun problema rilevato. Non la tiro spesso, ma quando cerco la spinta c'è, eccome.
 
Beh, io sono passato dopo circa 4 mesi dal settaggio originale B:1 a 1:2. Ora la spinta si sente. Nessun problema riscontrato, oramai sono passati altri 4 mesi, circa 5-6000 km e nessun problema rilevato. Non la tiro spesso, ma quando cerco la spinta c'è, eccome.
consumi?
 
Ora sto sui 16 km/l uso misto/città. Consumi rilevati alla pompa ogni pieno, circa ogni 700-800km.
19-20 km/l uso autostradale tranquillo, solitamente sui 120km/h.
Guida senza particolare attenzione ai consumi.
 
Ora sto sui 16 km/l uso misto/città. Consumi rilevati alla pompa ogni pieno, circa ogni 700-800km.
19-20 km/l uso autostradale tranquillo, solitamente sui 120km/h.
Guida senza particolare attenzione ai consumi.
mmm buono
ma allora sto lamentio sui consumi in generale mica lo capisco

e ripresa ne hai
velocita max?
 
Passato oggi dopo 200km circa a d-1 non vedo l'ora di provarla....
Per quanto riguarda la velocità max non sono un esperto ma non dovrebbe cambiare con il chip!
In molti usate il settaggio 1-2? Io ho un po' paura.... Sarà che arrivo da un Cooper s a cui ho dovuto cambiare il turbo dopo 40000km e allora sono un po' prevenuto...
 
La ripresa non c'era prima del Rachechip... ora ne ho, eccome, in ogni marcia. Considerando il tipo di auto ed il peso per l'uso che ne faccio sono più che soddisfatto.
Voglio dire, non ho preso l'ix35 per bruciare semafori...
Velocità massima? non ne ho idea, mai tirato oltre 150 non, è quello che cerco in un'auto.
 
Ultima modifica:
Caspita due giorni a leggere ma sono arrivato alla fine. Se leggevo i promessi sposi facevo prima.

Chiaramente dopo essermi letto i commenti nn vedo l'ora di avere l'attrezzino fra le mani:oopsp: :censored: :ban:
Se potessi mettere le mani su quella di @max66 in vendita sul mercatino sarebbe otterrimo, il fatto di avere un pò più di ripresa per affrontare i sorpassi in superstrade in salita sarebbe proprio ciò di cui sento la mancanza oggi.
Sapevo di non aver comprato una macchina da corsa ed anche se con i km , 5000 dopo il primo mese ,si sta slegando (stranamente giorni mi sembra vada di più altri meno) la mancanza di quella spinta quando si è in 5 o sesta che ti permette di sorpassare in tranquillità mi manca.

Non ho domande è solo una condivisione, in questo 3d c'è un enciclopedia di informazioni e testimonianze al riguardo, spero solo che l'effetto placebo abbia effetto anche su di me :spam:
 
Dopo altri 200km siamo a e-2, già con d-1 sembra un altra auto.
Non so se è il caso di andare oltre....
 
Domani sarai mia!!!! Il mio tesssssoroooo
 
Oggi mi è arrivato il racechip "base". Ho avuto qualche problema a montarlo, dopo aver collegato i cavi con lo spinotto di test all'accensione (pulsante) il motorino girava più velocemente del solito e non voleva saperne di partire.
Alla fine ho azzeccato i versi ed è andato tutto ok. Col settaggio base si sente la macchina che è più pronta e risponde meglio allacceleratore ma nulla di esaltante, in giornata ho fatto 200-300 km ed in serata ho deciso di passare a d1 . Beh così anche se l ho provata ppochissimo è un altra storia, diventa rabbiosa, in seconda a 1700 giri se do gas le ruote tendono a perdere aderenza ed ora capisco quando leggevo gki altri cge dicevano che sembrava che il motore stesse pii su di giri. In mente mia pensavo é impossibile a ugual velocità corrispondono gli stessi numeri di gir, ma invece la sensazione è quella, sembra di stare più su coi giri e molto strana come sensazione forse è anche il rumore del motore cge cambia, non lo so coi giorni mi darò una risposta. Certo è che dopo averla provata col chip tornare indietro sarebbe molto triste, anche se all'inizio su un auto di 5000 km staccare spinotti per aggiungere il modulo mi ha dato un po la sensazione di "violarla" povera piccola. :D

Ora mi faccio qualche giorno in d1 poi voglio vedere come agisce il secondo selettore per vedere come si può spalmare la coppia.
 
Oggi ho fatto (penso) una piccola scoperta. A volte quando sono col cruise control in autostrada o in superstrada per sorpassare invece di usare il pedale del gas uso la levetta (si lo so è pigrizia pura :D ) anche perchè mi è sempre sembrato fosse più reattiva.

Oggi ho fatto la stessa cosa ma mi sembrava che mancasse un pò di spinta come se il racechip non ci fosse. In effetti mentre tenevo la levetta alzata ho pigiato il pedale dell'acceleratore e la macchina ha cominciato a spingere notevolmente di più. Ne deduco che il cruise control non sfrutti il chip, ma questo mi ha dato modo di capire la differenza che fa il racechip edè TANTA. Ho fatto anche un piccolo video non so sepotrete apprezzare la differenza, partendo da 80 in quinta marcia accelero dapprima col cruise control e poi col pedale e si vede la lancetta salire molto più velocemente. Appena finito di caricarlo su youtube lo pubblico. Magari se qualcuno senza chip mi conferma che accelerando col pulsante o col pedale la spinta è la stessa mi leva completamente il dubbio anche se ne sono quasi certo.

PS. Ero su un autostrada in germania :rolleyes:
 
Mah, sul fatto che la levetta non sfrutti il racechip, difficile avere conferme. la levetta agisce sul cruise control ad intervalli in più o in meno di 2 km/h. E' ovvio che tale aumento di velocità corrisponde a schiacciare l'acceleratore in modo assolutamente leggero. Cioè, la levetta accelera in modalità OFF/ON, (senza regolare l'intensità dell'accelerazione) ed è pensabile che questo ON sia equivalente ad una pressione costante diciamo del 15-20 % del pedale dell'acceleratore - non il 70-100% che usiamo noi per sorpassare, ad esempio. E quindi non si nota l'intervento del racechip.

Diversamente, ad esempio dopo una frenata, se si usa la levetta RES, per riportare la velocità precedentemente impostata sul cruise control, si può notare che l'accelerazione è ben più "violenta". Questo secondo me indica che il race interviene.

P.S. Ho ordinato il filtro BMC :D
 
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