• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

ho ordinato la 1,7 diesel e il consessionario mi ha detto che con 400€ mi rimappano la centralina originale ottendendo un 15% in piu e han notato che consuma anche di meno secondo voi si puo far spingere di piu senza danneggiare il motore e avendo all'incirca gli stessi consumi di prima
vi scrivo questo perchè lo stesso conc mi aveva montato una centralina aggiuntiva sulla mia mzda 5 2000 110cv e dopo il montaggio va come una scheggia e i consumi non sono aumentati(mi piange il cuore cambiarla,picio che sono)
 
ho ordinato la 1,7 diesel e il consessionario mi ha detto che con 400€ mi rimappano la centralina originale ottendendo un 15% in piu e han notato che consuma anche di meno secondo voi si puo far spingere di piu senza danneggiare il motore e avendo all'incirca gli stessi consumi di prima
vi scrivo questo perchè lo stesso conc mi aveva montato una centralina aggiuntiva sulla mia mzda 5 2000 110cv e dopo il montaggio va come una scheggia e i consumi non sono aumentati(mi piange il cuore cambiarla,picio che sono)
Io l'ho rimappata a 250 euro... Ora Guido un altra macchina e i consumi sono calati
 
spiega meglio se puoi
cav?
accerelazione 0-100
velocita max?
consumi ?
eventuali problemi recovey e/o accensione varie spie
per la garanzia come fai se capitasse qualcosa?
io sono di torino se qualcuno è vicino a me e ha qualche info su officine serie grazie
 
spiega meglio se puoi
cav?
accerelazione 0-100
velocita max?
consumi ?
eventuali problemi recovey e/o accensione varie spie
per la garanzia come fai se capitasse qualcosa?
io sono di torino se qualcuno è vicino a me e ha qualche info su officine serie grazie
Non so di preciso...ho preso una 20 di cavalli ma non sono uno che testa accelerazione massima etc...a me basta che la macchina sia più pronta, fluida che anche in salita non bisogna sempre scalare, fare i sorpassi scattanti etc... Per le spie nessun recovery e i consumi da .6.2 \6.1 a pari velocità anche qualcosa di più sono sceso a 5.7\5.8... Per la garanzia nelle concessionarie non vedono nulla e poi a volte sono loro ad indirizzare il cliente verso preparatori... Certo che se uno volesse stare tranquillo dovrebbe lasciare la macchina originale... Perché anche con il modulo una percentuale di rischio c,é ed é molto più visibile della rimappatura.. Basta aprire il coso per vedere..
 
Io l'ho rimappata a 250 euro... Ora Guido un altra macchina e i consumi sono calati

Avevi provato a montare una centralina tipo "Race Chip"?
Anche in quel caso dopo il montaggio del chip ti sembra di guidare un'altra macchina.
Se per caso avevi fatto anche quel test la tua esperienza valeva doppio e potevi fare dei paragoni...
20 cv in più sono tanti. Li hai misurati o te lo hanno detto?

Ciao
Frengo
 
Si
Avevi provato a montare una centralina tipo "Race Chip"?
Anche in quel caso dopo il montaggio del chip ti sembra di guidare un'altra macchina.
Se per caso avevi fatto anche quel test la tua esperienza valeva doppio e potevi fare dei paragoni...
20 cv in più sono tanti. Li hai misurati o te lo hanno detto?

Ciao
Frengo
si avevo prima il race chip e la differenza si notava ma l'erogazione non mi soddisfaceva...con la mappa la macchina sembra uscita così,erogazione pulita fin dai bassi e sempre pronta ad ogni accelerazione in tutti i rapporti...dei 20 cavalli circa me l'ha detto preparatore e tra poco faró una prova al banco con una aggiunta di 50 euro...comunque non c'è paragone tra il race e la rimappa...
 
Come vorrei incontrarti per strada per confrontarci e poter verificare sti tuoi 20 cv in piu siano reali , secondo me se realmente ti da 20 cv e un ottimo preparatore varrebbe la pena fare un video test dello 0/100 e publicarlo sono curioso di questi maghi dell'elettronica che riecono a pompare 20 cv come ridere
 
Come vorrei incontrarti per strada per confrontarci e poter verificare sti tuoi 20 cv in piu siano reali , secondo me se realmente ti da 20 cv e un ottimo preparatore varrebbe la pena fare un video test dello 0/100 e publicarlo sono curioso di questi maghi dell'elettronica che riecono a pompare 20 cv come ridere
Appena fatta la prova su banco posteró il tutto... Sono curioso anche io... Posso dire che la differenza di sente alla grande... Ho assistito a tutta la rimappa e il preparatore mi ha spiegato quello che faceva del tipo aumento pressione gasolio e della turbina esclusione valvola egr, regolazione del pedale del gas ( ad ogni minima spinta si ha una risposta) , qualcosa su anticipi... Ma qui non ci ho capito molto... Poi sono soddisfatto... Non sto dicendo di rimappare a tutti ma sto rispondendo a delle domande dando le mie impressioni... Poi se invece di 20 cavalli sono 15 la macchina va benissimo così e non c'è paragone con il modulo
 
Si
si avevo prima il race chip e la differenza si notava ma l'erogazione non mi soddisfaceva...con la mappa la macchina sembra uscita così,erogazione pulita fin dai bassi e sempre pronta ad ogni accelerazione in tutti i rapporti...dei 20 cavalli circa me l'ha detto preparatore e tra poco faró una prova al banco con una aggiunta di 50 euro...comunque non c'è paragone tra il race e la rimappa...
per curiosita che "difetti"trovavi con il race?
 
per curiosita che "difetti"trovavi con il race?
Il race piú di tanto non si può aumentare perché la maggiore pressione non é supportata da altre componenti quindi i settaggi devono rimanere medio bassi... Se si viaggia a 1500 1700 giri quando il modulo entra in funzione a volte si sentono dei vuoti... Si avverte molto il lag quando dai bassi si accelera fino all'entrata in funzione del race, specie con settaggi alti... Comunque é un buon compromesso se uno non rimappa...
 
Il race piú di tanto non si può aumentare perché la maggiore pressione non é supportata da altre componenti quindi i settaggi devono rimanere medio bassi... Se si viaggia a 1500 1700 giri quando il modulo entra in funzione a volte si sentono dei vuoti... Si avverte molto il lag quando dai bassi si accelera fino all'entrata in funzione del race, specie con settaggi alti... Comunque é un buon compromesso se uno non rimappa...
strano a me con la mazda5 non succede non vorrei a questo punto che è perchè è un 2000 pero i cv originariamente eran gli stessi
 
Sicuramente la cilindrata maggiore aiuta.
Io con il 2L e settaggio base mi trovo benissimo, senza vuoti.

Ciao
Frengo
 
Gian hai fatto da te a Perugia?
 
gian quanti km hai già fatto con la rimappatura della centralina?
 
Quanti cavalli ti ha aumentato la rimappatura della centralina , i consumi come sono???
 
Come vorrei incontrarti per strada per confrontarci e poter verificare sti tuoi 20 cv in piu siano reali , secondo me se realmente ti da 20 cv e un ottimo preparatore varrebbe la pena fare un video test dello 0/100 e publicarlo sono curioso di questi maghi dell'elettronica che riecono a pompare 20 cv come ridere
Non si tratta di maghi dell'elettronica (o meglio, non sempre visto che ci sono tanti che si dichiarano preparatori e poi ci capiscono poco o nulla di motori) ma del semplice fatto che da un motore sovralimentato é possibile ottenere un buon incremento di cavalli e coppia senza andare a modificare altri componenti. Ciò non é possibile con gli aspirati, parlando di cilindrate umane, non dei 5 litri BMW o Ferrari...
 
Se trovassi una racechip pro2 usata per il 2.0 potrei montarla sul 1.7? Il connettore mi sembra lo stesso, basterebbe cambiare i settaggi?
 
qualcuno sa se l'attacco per lo sportage è uguale?
Visto che il motore è lo stesso dovrebbe essere uguale.
 
Indietro
Alto Basso