leoninone
Utente
- Registrato
- 23 Mar 2015
- Messaggi
- 286
- Punteggio reazioni
- 171
- Provincia
- Pescara PE
- Auto ed Allestimento
- hyundai ix35 1.7 Xpossible
Mah, sul fatto che la levetta non sfrutti il racechip, difficile avere conferme. la levetta agisce sul cruise control ad intervalli in più o in meno di 2 km/h. E' ovvio che tale aumento di velocità corrisponde a schiacciare l'acceleratore in modo assolutamente leggero. Cioè, la levetta accelera in modalità OFF/ON, (senza regolare l'intensità dell'accelerazione) ed è pensabile che questo ON sia equivalente ad una pressione costante diciamo del 15-20 % del pedale dell'acceleratore - non il 70-100% che usiamo noi per sorpassare, ad esempio. E quindi non si nota l'intervento del racechip.
Diversamente, ad esempio dopo una frenata, se si usa la levetta RES, per riportare la velocità precedentemente impostata sul cruise control, si può notare che l'accelerazione è ben più "violenta". Questo secondo me indica che il race interviene.
P.S. Ho ordinato il filtro BMC
Non mi hai capito. Ok se fai fare gli scatti alla levetta, ma se tu la tieni alzata la macchina accelera e prima del racechip se acceleravo così oppure premevo il pedale la risposta dell'auto era la stessa. Ora se mentre accelero tenendo la levetta su, premo il pedale l'auto spinge di più.
Metto il video, evitate facili ironie spero si capisca il senso.