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Tuning motore centraline aggiuntive

ma scusa ritiri la macchina venerdì e già la strattoni?
ok che non serve più farle il rodaggio, ma trattarla con cura per i primi 2/3000 km si..
volevo solo provarla
diciamo per svegliarla un po
cmq tirandola ci avro fatto solo 50 km
allora mi cheto
 
Sono arrivato ad 1-1, con il secondo selettore a 2 mi sembrava che entrasse in funzione più tardi rispetto ad uno. qualcuno si è spinto oltre?
 
Volevo capire con il selettore ad 1 a quanti cv sono arrivato, ho fatto dei calcoli ma non so se sono esatti: il selettore ha 16 posizioni e sul sito come incremento massimo da 28% per i cv e 33% per la coppia, quindi facendo 28/16 risulta 1,75% quindi si può presumere che ad ogni posizione corrisponde un incremento dell'1,75% e del 2,06% per la coppia: il risultato è 133 cv e 308 nm di coppia, potrebbe essere corretto?
 
Se non sbaglio la loro previsione ottimistica è di 1,5% , ma parliamo di dati sulla carta che secondo me sono veramente troppo ottimistici.
 
scusate di norma quanto ci mette ad arrivare il rc? l'ho ordinato il 18 e ad oggi ancora nisba
 
Volevo capire con il selettore ad 1 a quanti cv sono arrivato, ho fatto dei calcoli ma non so se sono esatti: il selettore ha 16 posizioni e sul sito come incremento massimo da 28% per i cv e 33% per la coppia, quindi facendo 28/16 risulta 1,75% quindi si può presumere che ad ogni posizione corrisponde un incremento dell'1,75% e del 2,06% per la coppia: il risultato è 133 cv e 308 nm di coppia, potrebbe essere corretto?
percio il 28% ecc ecc si ha con tutti i selettori al amx?
e consumi?
e rischio per motore?
 
scusate di norma quanto ci mette ad arrivare il rc? l'ho ordinato il 18 e ad oggi ancora nisba
Caspita dagli il tempo, spediscono dalla Germania, è sempre una spedizione internazionale, qualche passaggio in più ce l'ha rispetto alle spedizioni nazionali. ma comunque al massimo venerdì dovrebbe arrivare!!!
 
in genere ci vogliono 2 giorni, comunque ti mandano il tracking per email puoi controllare dov'è il pacco.
 
Io al momento sono ad 1-1, per i consumi ho appena fatto il pieno farò sapere se ci sono differenze.
Per quanto riguarda l'affidabilità prima di acquistare il racechip mi ero informato su un'altra centralina della magneti Marelli elaborazioni 1919, che costava più di 350€, mi avevano detto che la centralina non era modificabile è che visto le caratteristiche della turbina gli incrementi massimi raggiungibili senza pregiudicare l'affidabilità erano di circa 51nm di coppia e 15cv, quindi con il selettore ad 1-1 se i calcoli che avevo fatto sono giusti dovremmo essere su quei numeri.
 
anch'io sto ad 1-1 ora e la differenza si sente. é diventata nervosa soprattutto nelle prime marce quandi si parte con fili di gas e giri bassi arrivati ai 1.700 si sente che entra in funzione e comincia a spingere. Cosa che prima non mi capitava e che mi fa capire che i cavalli ci sono, è che se lascio il piede poggiato sulla frizione in quarta slitta.
 
volevo solo provarla
diciamo per svegliarla un po
cmq tirandola ci avro fatto solo 50 km
allora mi cheto
Ciao Avio
OK io ho il 2000 da 136 cavalli ma gli ho fatto un signor rodaggio dato che per lavoro faccio 50 + 50 Km al giorno in autostrada i primi 3000 Km fatti a 120 poi sono passato a 130 fino ai 5000 Km l'altro giorno l'ho tirata ed è arrivata a 190 da GPS 195 da tachimetro, direi non male visto il peso.
Questo sta a significare che un buon rodaggio serve.
daccordo ho già 52 anni e non ho fretta come quelli di 20 ma considerate il fatto che avete solo da guadagnare se fate un rodaggio adeguato.
 
Dite che andare oltre 1-1 è rischioso?
 
E' che a sentirla 1-1 rispetto come è senza fa un po impressione io sono tornato a e1 era troppo nervosa.oltretutto dalla racechip il tecnico mi aveva consigliato il settaggio 1-2 e le prime tre marce sembravano ridotte :D
 
Da 1-1 ad 1-2 cambia che il chip entra in funzione a giri più alti giusto?
 
Dopo averla un po strattonata diciamo mo son messo tranquillo il Rc mi è arrivato ma non l ho ancora montato in quanto devo tornare in conc a omologare il gancio traino .ho poi anche un altro problema sulle cambiate sembra che sfrizioni capitato anche a voi?
 
Piccola domanda, quando lo togliete per fare il tagliando o qualche altro intervento, quando lo rimontate non bisogna ripartire da b-1 vero?
 
Secondo me non bisogna ripartire da b1. Ma nemmeno la prima volta... Credo che suggeriscano B1 per invitare gli utenti a partire da una configurazione "sicura" e piano piano aumentare secondo le proprie "esigenze".

Comunque, io l'ho fatto e non è successo niente di anomalo!!! :D:cool:
 
Eccoci qui subito con spia malfunzionamento accesa
Ho collegato solo lo spinotto che va al commi rail e non l altro e provato ad accenderla ( naturalmente non partiva)poi ho collegato tutto con il led che si accende e partito da d1 ma la spia rimane accesa
Adesso l ho tolto ma la spia continua a rimanere accesa possibile che abbia semplicemente memorizzato il 1 malfunzionamento??????
 
Ma seguire le istruzioni passo passo era così difficile?
Se ho bel capito hai avviato il motore con il sensore del common rail scollegato.
Sono sicuro che la centralina Hyundai si incavola...

prova a mettere tutto come in origine e potrebbe azzerarsi dopo quanche avvio spegnimento.
Se no devi passare in officina a far resettare

Ciao
Frengo
 
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