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Tuning motore centraline aggiuntive

Tutta giusta la prima parte, se non che è teoria, in pratica quanto si guadagni al banco non l ha provato nessuno, ma si curo non sono 25cv.

Per quanto riguarda il secondo selettore è vero che è responsabile della durata ma non funziona che aumentando questo lasso di tempo si allunghi anzi al contrario più si alza più l'intervento avviene in alto.
 
Tutta giusta la prima parte, se non che è teoria, in pratica quanto si guadagni al banco non l ha provato nessuno, ma si curo non sono 25cv.

Per quanto riguarda il secondo selettore è vero che è responsabile della durata ma non funziona che aumentando questo lasso di tempo si allunghi anzi al contrario più si alza più l'intervento avviene in alto.
mi ha risposto rc ma non ho capito la differenza tra prestazioni e performance
posto qui la risposta

Dear Sir,

Thank you for your Mail.

For more power you can use following settings:

Performance setting 1: D/1
Performance setting 2: E/2

Than you can increase the setting step by step with the left rotary switch till 7.
That is the highest performance level.

Should you require any more information or assistance please do not hesitate to contact us.

You may simply reply to this message and a member of our team will get back to you.

Mit freundlichen Grüßen | Kind regards
 
Ciao ragazzi,
ieri mi è successa una cosa strana durante un viaggio.

Ho notato che dopo un pò di tempo che non tiro il collo alla sexy i consumi si alzano, e neanche di poco. Quindi approfittando de mio viaggio mensile per Roma per 10-15 km le do una tiratina d'orecchie.

Ebbene dopo il bivio per l'aquila, si trova un salitone infernale, pigio con forza e l'auto sale bene. Ad un certo punto bum!!! perdita di potenza e l'auto limitata a 2800 giri e 140 kmh senza spie di anomalie accese.

Mi sono fermato qualche km dopo, spenta la macchina riaccesa tutto tornato ok. Ora ho paura a spingerla :(
 
Sembrerebbe andata in recovery anche te pero lo sai che la sexy bisogna solo guardarla ,non usarla
 
scusa ma allora ricapitolando sei passato da b1 come ariva dalla fabbrica a 1-1?
e poi selettore 1 scrive che a ogni tacca corrisponde aumento di potenza di 1,5% quindi:
b 111.6
c 115
e 116
f 118
0 120
1 122
2 123
3 125
4 127
5 129
6 131
7 133
io che sono a E praticamente ho guadagnato 6 cv?????????????? solo?

qualcuno ha provato a settarlo a 7 ad esempio?
io ho scritto a rc ma non mi han risposto


e poi il selttore 2 mi scirive sul libretto istruzioni che : è responsabile per la durata dell'aumento di potenza,cioè per quanto tempo l'aumento di potenza è disponibile sui giri.
non dovrebbe essere piu reattiva e con potenza piu prolungata aumentando il 2 selettore
I calcoli a livello teorico sono giusti solo che sei partito da 110cv invece il 1.7 ne ha 115 e sei partito da b ma b non è la posizione minima di racechip è il primo step consigliato ma la posizione minima è 8.
Il secondo selettore serve per regolare quando entra in funzione, quindi più aumenta il numero più entra in azione a giri più elevati.
 
Sembrerebbe andata in recovery anche te pero lo sai che la sexy bisogna solo guardarla ,non usarla
uff ti giuro che ora in salita ho paura ad andare a tavoletta....
 
I calcoli a livello teorico sono giusti solo che sei partito da 110cv invece il 1.7 ne ha 115 e sei partito da b ma b non è la posizione minima di racechip è il primo step consigliato ma la posizione minima è 8.
Il secondo selettore serve per regolare quando entra in funzione, quindi più aumenta il numero più entra in azione a giri più elevati.
Adesso sono passato a f1 quindi quanti cv sarebbero?
 
Su f dovresti essere sui 128cv
Beh vediamo se sti consumi dikinuiscono allora mi han detto che con una massa del genere per consumare meno dovrebbe avere almeno 130cv
Quello che trovo e che in salita abbia unnconsumo abnorme
 
Io al momento sono ad 1-1, possiamo fare un sondaggio giusto per sapere che settaggi utilizzate? Nessuno è andato oltre 1-1?
 
Settaggio Originale da 5 anni. Mai aperta la scatola nera e mai ci metterò mano.

Saluti
 
Io al momento sono ad 1-1, possiamo fare un sondaggio giusto per sapere che settaggi utilizzate? Nessuno è andato oltre 1-1?
Io ho provato 1:2 per circa 2.000 km, ma l'auto risultava troppo nervosa, e l'ho riportata a 1:1. Secondo me è un buon compromesso tra prestazioni e guidabilità.
 
Ho fatto la prova su 2 pieni, senza rc di solito facevo sugli 850km con un pieno, adesso con 1 pieno ho fatto quasi 50km in più e con il secondo pieno ho fatto una 20km in meno, quindi direi che non incide molto sui consumi.
Comunque le tiratine 1-2-3 le faccio spesso!
Rc settato su 1-1
 
Ho bisogno di un parere, il mio modulo è settato a 1-1, a volte cambiando 1-2 o 2-3 la frizione slitta, è meglio abbassare di una tacca, o magari come consigliano sul sito per l'impostazione e-2 mettere il secondo selettore sul 2?
 
Io consiglio di restare a 1-1 e cercare di cambiare più dolcemente tra 1-2 e 2-3!!!! sono marce talmente corte che effettivamente con quel picco di potenza in più che offre il racechip è facile che possa slittare la frizione, anche se a me non è mai successo, ma probabilmente perchè sfrutto il racechip più in ripresa che in accelerazione!!!
Se invece la tua necessità è avere maggiore accelerazione con frequenti tirate tra 1-2 e 2-3à marcia, allora è consigliabile abbassare di una tacca.
Io col secondo selettore sul 2 non mi sono trovato bene. Comunque puoi sempre testare direttamente.
 
Effettivamente Il selettore sul 2 l'avevo provato con e2 ma non mi era piaciuto perché la spinta arrivava tardi
 
Ciao a tutti. Non utilizzo tantissimo il forum quindi spero di fare la domanda giusta nel posto giusto, ma penso di si.
Ho una ix35 1.7 diesel 115cv anno 2012 con ancora 2 anni scarsi di garanzia.
Sarei interessato ad aumentare anche se di poco l'efficienza del motore rimappando la centralina originale o acquistando un modulo aggiuntivo. Vorrei avere però qualche dritta e qualche consiglio su quale delle due opzioni scegliere.
La garanzia decade? Non voglio assolutamente mettere a rischio la vita del motore e di tutte le parti dell'auto, poichè è questa la mia principale preoccupazione. Grazie per adesso
 
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