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Tuning motore centraline aggiuntive

Si son proprio rinco cmq il problema dello sfrizionamemto c e da quando ce l ho a voi capita?
 
A me capita che se lascio il piede sulla frizione senza premerla, solo col peso per intenderci, prima non mi sfrizionava ora si proprio per la maggior spinta che c'è.Però mi capita in 4 marcia quando spingo. Leggevo in un altro 3d di un problema conosciuto di una perdita d'olio che hanno avuti alcuni e che gli provocava questo problema. Magari a te si è solo accentuato ma c'era già.
 
A me capita che se lascio il piede sulla frizione senza premerla, solo col peso per intenderci, prima non mi sfrizionava ora si proprio per la maggior spinta che c'è.Però mi capita in 4 marcia quando spingo. Leggevo in un altro 3d di un problema conosciuto di una perdita d'olio che hanno avuti alcuni e che gli provocava questo problema. Magari a te si è solo accentuato ma c'era già.

tornato dal conce dice che è normale un aumento dei giri in cambiata perchè il volano è grosso per mantenere la spinta mah
mi ha cmq consigliato di rimappare la centralina dopo 10000 km non prima perchè fino ad allora si deve assestare regolandosi i vari sensori
la spia malfunzionamento si è spenta da sola
domani sera provo a rimontare l rc partendo da d1
non ho capito pero perchè e dopo quanto devo aumentare il settaggio
se (e non lo faro) settassi subito al max che succederebbe?
 
a dimenticavo mi ha anche detto che i consumi reali sono quelli che ho calcolato io 12,5 a me sembra impossibile
 
a dimenticavo mi ha anche detto che i consumi reali sono quelli che ho calcolato io 12,5 a me sembra impossibile
I tecnici racechip mi avevano scritto di cambiare i settaggi dopo aver fatto almeno 200km!
 
I tecnici racechip mi avevano scritto di cambiare i settaggi dopo aver fatto almeno 200km!
Percio faccio 200 km a d1 oppure parto con b1
P.s dove l avete messa la rc?
 
Percio faccio 200 km a d1 oppure parto con b1
P.s dove l avete messa la rc?
Io l'ho ficcata temporaneamente dentro il vano morbido che protegge la batteria.... è ancora lì, mi torna comodo, è protetta, ferma e nascosta, ed è immediatamente accessibile.
 
Io l'ho ficcata temporaneamente dentro il vano morbido che protegge la batteria.... è ancora lì, mi torna comodo, è protetta, ferma e nascosta, ed è immediatamente accessibile.
Montata d1 fascettata sul cavo massa
 
Io d
Montata d1 fascettata sul cavo massa
io sono partito da b-1 e adesso sono a 1-1,
Io l'ho incastrata in fondo dove ci sono i due tubi un po' grossi credo dell'aria condizionata!
 
Io d

io sono partito da b-1 e adesso sono a 1-1,
Io l'ho incastrata in fondo dove ci sono i due tubi un po' grossi credo dell'aria condizionata!
Ho chiesto ai tecnici racechip se era pericoloso andare oltre ad 1-1, vi posto la risposta:
level 7 is the highest performance level. The capacity can be increased up here and is always in the tolerance of the serie.

Your engine is protected at all settings.

Should the power be too high, so you will feel that the engine runs rough. Then turn back a step and have the optimum setting.

Should you require any more information or assistance please do not hesitate to contact us.
traduzione:
livello 7 è il livello di prestazioni più elevato. La portata può essere aumentata fino qui ed è sempre nella tolleranza della serie.

Il vostro motore è protetto in tutte le impostazioni.

Se il potere è troppo alta, così vi sentirete che il motore funziona grezzo. Poi tornare indietro di un passo e avere l'impostazione ottimale.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni o assistenza non esitate a contattarci.
 
Secondo me gia andando a 1-1 le prime marce sono troppo corte e diventa nervosa da guidare in città
 
Secondo me gia andando a 1-1 le prime marce sono troppo corte e diventa nervosa da guidare in città
Però non ho capito come mai dal performance level 3 che sarebbe e-2 fanno mettere il secondo selettore su 2 invece che lasciarlo su 1...
 
non lo so, ma se lo lasci su 1 non penso succeda nulla. io ho fatto così.
 
Anche io preferisco lasciarlo sull'1 perché preferisco la spinta a giri più bassi,
Però vorrei capire perché consigliano da un certo livello in poi di metterlo sul 2...
 
Anche io preferisco lasciarlo sull'1 perché preferisco la spinta a giri più bassi,
Però vorrei capire perché consigliano da un certo livello in poi di metterlo sul 2...
Ho letto che esiste una versione del 1.7 diesel da 141cv che attualmente viene montato sul restyling della i40, ho cercato un po' per vedere che differenze ci sono ma non ho trovato nulla, qualcuno ne sa di più?
 
Scusate mi accingo a cambiar settaggi giusto per non far cavolate
B1 D1 E1 e poi cioe sposto solo il trim di sinistra o anche quello di dx ha qualche variazione?
 
Scusate mi accingo a cambiar settaggi giusto per non far cavolate
B1 D1 E1 e poi cioe sposto solo il trim di sinistra o anche quello di dx ha qualche variazione?
Allora i livelli sono b-1, d-1 ed e-2 poi se vuoi aumentare sposti solo il trimmer di sinistra, io ho lasciato su 1 anche il trimmer a sinistra così entra in funzione a giri più bassi.
Al momento io sono ad 1-1, ma vorrei provare a salire ancora un attimino...
 
Ultima modifica:
Io mi sono fermato a E1, quindi ho sbagliato dovevo mettere E2?
C'è molta differenza ad 1/1?
 
Io mi sono fermato a E1, quindi ho sbagliato dovevo mettere E2?
C'è molta differenza ad 1/1?
Un pochino di differenza si sente, puoi sempre provare e al limite torni indietro, io l'avevo messo sul 2 il secondo trimmer ma poi sono tornato ad 1 perché entrava in funzione troppo tardi
 
Un pochino di differenza si sente, puoi sempre provare e al limite torni indietro, io l'avevo messo sul 2 il secondo trimmer ma poi sono tornato ad 1 perché entrava in funzione troppo tardi

scusa ma allora ricapitolando sei passato da b1 come ariva dalla fabbrica a 1-1?
e poi selettore 1 scrive che a ogni tacca corrisponde aumento di potenza di 1,5% quindi:
b 111.6
c 115
e 116
f 118
0 120
1 122
2 123
3 125
4 127
5 129
6 131
7 133
io che sono a E praticamente ho guadagnato 6 cv?????????????? solo?

qualcuno ha provato a settarlo a 7 ad esempio?
io ho scritto a rc ma non mi han risposto


e poi il selttore 2 mi scirive sul libretto istruzioni che : è responsabile per la durata dell'aumento di potenza,cioè per quanto tempo l'aumento di potenza è disponibile sui giri.
non dovrebbe essere piu reattiva e con potenza piu prolungata aumentando il 2 selettore
 
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