simobsimo
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- Hyundai I40 SW 1.7crd 136hp manuale
Si, la mia è il 136. In realtà penso ci siano differenze soprattutto a livello del gruppo cambio/frizione, conta che il 116 nasce con 260Nm, il 136 con 320Nm, se ricordo bene. Al contrario penso che il 136 sia in tutto e per tutto identico al nuovo 141 (o almeno spero... ) e questo dovrebbe dare un po' di margine in più.La mia e 1.7 115 cv la tua 136cv????
Ma il motore non e lo stesso?
Comunque condivido in tutto e per tutto quanto detto nei post precedenti: una guida attenta è fondamentale per preservare i nostri motori, in particolare la frizione. Ed il percorso sicuramente aiuta: io per esempio faccio l'80% se non di più dei km in autostrada a velocità costante = stress minimo per la trasmissione.
So che su alcune vetture venivano montate frizioni di marche diverse, Valeo vs Sachs per fare un esempio, che avevano comportamenti decisamente diversi in caso di elaborazione, anche leggera. Ora non so se sia anche il caso della Hyundai, ma una cosa del genere potrebbe giustificare i problemi riscontrati da happyfish...