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Tuning motore centraline aggiuntive

Preciso , la centralina funziona e rispetto alla vettura senza ha sicuramente delle prestazioni migliori ma la sensazione è che dopo qualche settimana il sistemi si " adatti " e rimoduli verso il basso alcune prestazioni.

ieri l'ho messa su 2-2 ho affiancato al semaforo una tiguan 2.0 e siamo rimasti affiancati in accelerazione fino al semaforo successivo......
 
... non so quanto stesse tirando le marce ma mi ha dato molto la sensazione che stesse provando a lasciarmi indietro....
 
Inveve vi han portati poi tutte e 2 in questura? :)
Ma a 2.2 i consumi?
 
ma no.... era un 1° 2° e 3° su un vialone senza traffico alle 23.30 circa.

Per i consumi non so ancora, l'ho modificata da ieri....
 
Ragazzi dopo 30.000km di racechip versione base è sorto un problema.

In pratica se tiro la terza partendo da bassi giri in salita arrivato sui 2.200 slitta, sale un pò di giri e poi riattacca bene.

La frizione non è finita, da fermo spegne la macchina. Oltretutto il mio stile di guida ha sempre preservato le frizioni sulle macchine precedentemente avute. Tolto il racechip non succede è come se la frizione non ce la facesse più a sopportare l'incremento dato dal chip.

Ora non capisco se c'è un problema, se fra poco me lo farà anche senza RC se portarla in assistenza e dire che me lo ha fatto un paio di volte (chiaramente senza RC) se il problema è la pompa che rimane carica, voi sapete di qualche difetto ricorrente alle frizioni?
 
da quello che so la frizione se consumata incomincia a slittare nelle marce alte
 
Preciso , la centralina funziona e rispetto alla vettura senza ha sicuramente delle prestazioni migliori ma la sensazione è che dopo qualche settimana il sistemi si " adatti " e rimoduli verso il basso alcune prestazioni.

ieri l'ho messa su 2-2 ho affiancato al semaforo una tiguan 2.0 e siamo rimasti affiancati in accelerazione fino al semaforo successivo......
Si ma il tiguan e proprio fermo a solo 110 cv e per giunta 2.0 insomma forse forse devi rispettare il modulo
 
Ragazzi dopo 30.000km di racechip versione base è sorto un problema.

In pratica se tiro la terza partendo da bassi giri in salita arrivato sui 2.200 slitta, sale un pò di giri e poi riattacca bene.


La frizione non è finita, da fermo spegne la macchina. Oltretutto il mio stile di guida ha sempre preservato le frizioni sulle macchine precedentemente avute. Tolto il racechip non succede è come se la frizione non ce la facesse più a sopportare l'incremento dato dal chip.

Ora non capisco se c'è un problema, se fra poco me lo farà anche senza RC se portarla in assistenza e dire che me lo ha fatto un paio di volte (chiaramente senza RC) se il problema è la pompa che rimane carica, voi sapete di qualche difetto ricorrente alle frizioni?
Frizione al 100% da sostituire.. puoi continuare a usarla senza modulo ma con calma e senza brusche uscite dai tornanti altrimenti poi ti fotte il volano
 
Frizione al 100% da sostituire.. puoi continuare a usarla senza modulo ma con calma e senza brusche uscite dai tornanti altrimenti poi ti fotte il volano

ed è possibile dopo 30.000 km??
 
ed è possibile dopo 30.000 km??


Se una frizione è disegnata e costruita per trasmettere, mettiamo, 280Nm, e tu, con la centralina aggiuntiva, porti il motore a, mettiamo, 320Nm...

...io direi che è possibile che la frizione duri molto poco! :blink1:
 
Salve ho notato che la maggior parte di chi ha problemi hanno la ix35 1.7 e molto meno di chi ha 2.0.
Secondo voi è solo una questione che in giro ci sono più 1.7 ho le due hanno frizioni differenti ?
 
Salve ho notato che la maggior parte di chi ha problemi hanno la ix35 1.7 e molto meno di chi ha 2.0.
Secondo voi è solo una questione che in giro ci sono più 1.7 ho le due hanno frizioni differenti ?
Le frizioni sono per forza differenti due motori con cv e prestazioni molto differenti , cmq il fatto che ci sono più discussioni su problematiche del 1.7 e se ne parla di più e perché ci sono più possessori di 1.7 iscritti che di 2.0 tutto qua , cmq il modulo incide poco con la durata dei componenti della frizione non stravolge di certo le prestazioni
 
Infatti mi sembra davvero eccessivo, soprattutto perchè so che uso ne ho fatto, cercando sempre di non metterla sottosforzo facendola riprendere da bassi giri in salita considerando oltretutto che di questi 30.000 km un buon 70% cono stati percorsi in autostrada con cruise control. L'unico dubbio che ho è che rimanga la pompa carica.

Comunque adesso andrò senza race chip visto che così non slitta mai aspettando che finisca la frizione del tutto per poi rifarla. Se una frizione finisce a 35.000 km per 10 ( ??? ) cv in più non è colpa dei cavalli.
 
Secondo me più che i cavalli è la coppia che fà lavorare la frizione, poi dipende anche come hai fatto quei 35.000km , in città sono una , in autostrada un'altra....
 
Un consiglio la mia sexi ha compito un anno a marzo con 35000 km e volevo regalargli il race cip, diciamo la verità che per racimolare 4 soldi senza stravolgere il bilancio famigliare ho messo da parte 1 € al giorno domeniche escluse ;)
chiedevo appunto un consiglio, lo compero oppure no? si riesce ad eliminare quella mancanza di spunto che sento tra la prima e la seconda quando parto con calma?
 
si , sicuramente!

io l'ho appena tolta perchè domani cambio vettura e ora mi sembra di essere su un'utilitaria per le prestazioni... ormai ero abituato bene!
 
Si, confermo, non stravolge il carattere del motore, non diventa un missile, ma fornisce giusto quello spunto in più per non sentirla "impacciata" nelle marce corte in accelerazione e in ripresa. L'auto è più reattiva.
Io non la tiro mai, ho sempre una guida normale, ma la centralina svolge il suo compito garantendo quella fluidità e quella piacevolezza di guida che a mio parere manca al motore di serie. Non si tratta di fare le corse o "truccare" l'auto per correre di più, semplicemente per avere una guida più piacevole...
 
io l'avevo regolata per avere più coppia sopra i 2500 giri e devo dirvi che sulle marce alte la differenza è notevole.... ( per me )
 
io l'avevo regolata per avere più coppia sopra i 2500 giri e devo dirvi che sulle marce alte la differenza è notevole.... ( per me )
Ovvero? io sto a 1:1 e mi sembra piuttosto bilanciata su tutto l'arco di erogazione.

Ah, ho letto ora il tuo messaggio sopra, 2:2?
 
si 2:2 , perfetta per quelle che volevo !
 
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