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Tuning motore centraline aggiuntive

Ciao ,

ho visto un sito dove vendono centraline aggiuntive con connessione anche per la turbina ( e la possibilità di regolare la pressione del turbo ) e addirittura una centralina aggiuntiva che si connette direttamente dalla OBD.

Posso allegare link ? non ricordo da regolamento se si può fare.
 
Ciao ,

ho visto un sito dove vendono centraline aggiuntive con connessione anche per la turbina ( e la possibilità di regolare la pressione del turbo ) e addirittura una centralina aggiuntiva che si connette direttamente dalla OBD.

Posso allegare link ? non ricordo da regolamento se si può fare.
Si che si può! ;)

E' limitata, o quantomeno regolamentata, la pubblicità a scopo di lucro personale, ma non mi pare questo il caso!!!
 
Una settimana fa ho rimontato la racechip, con impostazioni completamente diverse
cercando sull' internet ho trovato questa tabella, che purtroppo non riesco a trovare più (Sito polacco o comunque estero), ma è inerente al range di azione del secondo switch (Giri motore)
Ho impostato il setting D:7 partendo dal precedente F:1 Risultato? Uno spettacolo l auto ha una risposta praticamente omogenea dai 1600 ai 4500 giri senza scalciare e senza dare colpi, tutto a vantaggio di una guidabilità migliore
la frizione non slitta e la potenza in piu è diponibile praticamente sempre

incuriosito dalla tua considerazione ho fatto anche io la stessa prova (ho il tuo stesso modello di RC), fino ad ieri ero a 1:2 e l'auto andava bene ma sopra i 1.800/2.000 in fase di accellrazione sentivo il gap/ritardo della RC e la "lieve spinta" quanto "entrava in funzione"... ora l'ho messo a 0:7 ed effettivamente sento l'erogazione + distibuita e più lineare senza il ritardo iniziale (fastidioso) e la spinta in fase di accelerazione. A saperlo prima..... A breve cmq farò mappa + egr (per il defap aspetto) e le cose dovrebbero andare molto meglio
 
incuriosito dalla tua considerazione ho fatto anche io la stessa prova (ho il tuo stesso modello di RC), fino ad ieri ero a 1:2 e l'auto andava bene ma sopra i 1.800/2.000 in fase di accellrazione sentivo il gap/ritardo della RC e la "lieve spinta" quanto "entrava in funzione"... ora l'ho messo a 0:7 ed effettivamente sento l'erogazione + distibuita e più lineare senza il ritardo iniziale (fastidioso) e la spinta in fase di accelerazione. A saperlo prima..... A breve cmq farò mappa + egr (per il defap aspetto) e le cose dovrebbero andare molto meglio
Probabilmente passerò anche io alla mappatura, e verrò proprio a bergamo a farla
Dopo quasi un mesetto posso riconfermare le impressioni ottime
 
Non vado a Bergamo anche se il preparatore conosciuto ce l'ho a 10 km.
qui non faccio nomi per correttezza ma mi sposto di non molto vs. Est da uno che è un mago di centraline
 
Non vado a Bergamo anche se il preparatore conosciuto ce l'ho a 10 km.
qui non faccio nomi per correttezza ma mi sposto di non molto vs. Est da uno che è un mago di centraline
Mandami un PM, cosi do un occhio anche io :D
 
Non vado a Bergamo anche se il preparatore conosciuto ce l'ho a 10 km.
qui non faccio nomi per correttezza ma mi sposto di non molto vs. Est da uno che è un mago di centraline
io ho il racechip, farò il test a D:7 appena possibile!!
Ma sarei interessato a rimappare: più o meno, il budget di spesa per la rimappatura quanto è, se non sono troppo indiscreto?
 
io ho il racechip, farò il test a D:7 appena possibile!!
Ma sarei interessato a rimappare: più o meno, il budget di spesa per la rimappatura quanto è, se non sono troppo indiscreto?

Il settaggio x:7 te lo consiglio in quanto l'auto non ha + Potenza/reattività (per quella devi aumentare in primo trimmer) ma di sicuro ha una risposta + lineare e + omogenea in quanto aumenta la forbice del range giri motore in cui é attiva.
Come prezzi di un onesto preparatore siamo attorno ai 350/400 CIRCA (poi dipende da chi, che zona e con serietà). Tutti sono bravi ad aumentare la pressione turbina ma i preparatori + seri e capaci la toccano poco quella ed intervengono su molti altri parametri cor correzione curve di coppia ecc... Personalmente (sono un curioso di molti molti forum, non un tecnico) diffida da chi ti da 40/50 cv, meglio meno (20/25 cv) ma con correzioni giuste l'auto cambia volto e non rischi di spaccare nulla in futuro.
 
esatto, con il 7 la spinta parte dai 1500/1600 giri e muore ai 4500/4600, completamente diverso e secondo me migliore come risultato
A me hanno chiesto 380 euro, comprensivo di rullata pre e post intervento da un rimappatore famosissimo di bergamo :D
 
A Bergamo c'è Carburatori Bergamo che era presente al raduno di Mantova come sponsor, e che ha fatto molte Genesis Coupe (auto rognosissima).
Sono in gamba e hanno 2 banchi rulli per verificare quanto è stato fatto prima e dopo.
Però se si conoscono altre aziende non è un problema indicarle, poichè Carburatori Bergamo sono molto di zona (anche se da Massa Carrara un amico è andato da loro ed ha ottenuto un lavoro eccellente, più del preparatore precedente!)... ma chi è di Torino, Bologna ecc... e conosce può tranquillamente inserire i riferimenti che non sono "di lucro" ma sono di informazione di chi fa questo lavoro con professionalità.
 
ma chi è di Torino, Bologna ecc... e conosce può tranquillamente inserire i riferimenti che non sono "di lucro" ma sono di informazione di chi fa questo lavoro con professionalità.

Ciao Master,
come va? ti ricordi di me?? (L&K ;))
io sono di Bergamo ma non vado da loro (con questo NULLA a togliere alla loro professionalità) ma solo una mia scelta.
Appena avrà tempo (perchè pieno di lavoro e quindi bisogna pazientare) andrò da TEOTURO a Verona (cercate su altri forum di VW e Audi/Skoda per capire chi è).
dopo molto "studiare" la cosa ho scelto lui per la professionalità di cui ho letto.. un occhio/approfondimento, per chi interessato, io lo darei ;)
 
Ciao Master,
come va? ti ricordi di me?? (L&K ;))

La mente torna a lontani momenti di guerra e interminabili 101! :eek:;):p
Oramai sono 2 anni che non ci gioco più... ma son stati bei momenti di svago!
Per gli altri... era un gioco di strategia per cellulari molto carino :)
Tutto ok? Fa piacere averti in questa gabbia di matti ^_^ (forse peggio di L&K... no... aspetta... peggio di lì è impossibile ahahaha)
 
come li è impossibile:D:D:D
ci gioco ancora ma molto molto molto meno e non + sul 4 ;)
 
esatto, con il 7 la spinta parte dai 1500/1600 giri e muore ai 4500/4600, completamente diverso e secondo me migliore come risultato
A me hanno chiesto 380 euro, comprensivo di rullata pre e post intervento da un rimappatore famosissimo di bergamo :D
Settato 1:7, in terza se schiaccio a fondo da bassi giri slitta la frizione! :blink2::blink2::blink2:
Ma prima ero a 0:1 e non succedeva.
Ho abbassato a F:5 e va piuttosto bene senza slittare.
Il primo selettore, quello tarato inizialmente su B, quindi è la regolazione della "potenza"

Certo è un casino senza una guida pratica esaustiva e andare per tentativi.
 
Eh penso dipenda anche dal consumo stesso ella frizione, della potenza effettiva
Piu si sale con la potenza, piu sale la coppia, più potrebbe slittare la frizione
Però rende meglio di sicuro
 
Una domanda: nel caso di un incidente importante, in cui intervengono anche le forze dell'ordine, e magari controllano l'auto trovando qualche modifica (anche questa semplice centralina aggiuntiva), ci possono essere buoni motivi per cui, oltre che una sanzione, l'assicurazione non intervenga?

Ne parlavamo ieri al lavoro e mi hanno fatto venire qualche dubbio a riguardo!
 
Ovviamente, si.

È una modifica non consentita dal C.d.S.
 
Ovviamente, si.

È una modifica non consentita dal C.d.S.
Accidenti, allora mi sa che a breve toglierò il race chip! :-(

Peccato, la differenza si sente, soprattutto mi da sicurezza nel fare uno sorpasso, ma a sto punto il gioco non so quanto valga la candela...
 
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