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Tuning motore centraline aggiuntive

Ah ok ok :D
Bhe si di sicuro non hai più il calcetto nella schiena e hai una progressione migliore
 
Io volevo abbassarlo un po, perché specialmente a marce basse a volte slitta la frizione, non so se è colpa mia! Adesso è su 0-2, lo proverò su e-2...
 
sulle marce basse la frizione non dovrebbe slittare. Normalmente se slitta è su quelle alte ( dalla quarta in poi per intenderci ) dove la torsione è maggiore ( passatemi il termine, non conosco quello corretto )

Sbaglio?
 
Ciao a tutti, cosa ne pensate delle diverse marche per Centralina ix35 attualmente in Commercio? la Racechip è migliore di altre per esempio Italian speed?, grazie per l'attenzione
 
Ciao a tutti volevo un consiglio magari da chi e' gia' in possesso di un modulo aggiuntivo per la sexy 1.7 115 cv diesel grazie
 
io ho da 35.000 km il racechip, mi trovo molto bene e non ho avuto nessun problema.
 
Ciao a tutti volevo un consiglio magari da chi e' gia' in possesso di un modulo aggiuntivo per la sexy 1.7 115 cv diesel grazie

60.000 km e chip da circa 25.000 km.
Ora dovevo portare l'auto in officina e l'ho tolto.
La differenza un po' si sente: secondo me (ma è una mia sensazione) sembra che concentri la spinta subito, invece che darla un po' alla volta. Pertanto attorno ai 1.800 giri, col chip, senti l'auto che spinge di più, però questo effetto dura poco.
Senza, senti che spinge di meno ma per più giri motore.
Effettivamente, nel fare un sorpasso, mi sentivo più "sicuro" col chip inserito.
Consumi: col chip forse consuma un pelo di meno.

Contro: mi accorto ora che l'ho tolto che le vibrazioni che avevo dai 1.600 ai 1.900 giri sono drasticamente calate, e iniziavano ad essere piuttosto sostenute!
La guida ora è più "fluida", meno scattosa.

Ah, regolazione del chip da casa madre, non l'ho mai toccato.

Sinceramente non so se lo rimonterò, per ora sto un po' senza e vedremo.
Casomai ti dovesse interessare sentiamoci via messaggio privato che magari dovessi venderlo ti posso far bene...
 
Buongiorno a tutti,

rispolvero questa vecchia discussione solo per qualche dubbio...

ho da 4 anni la RC modello base (quella da 129 ma con dentro i 2 trimmer per regolazioni...).... per curiosità oggi guardavo il sito RC e guardando le caratteristiche delle centraline (one/Pro2/Ultimate) e le guide di montaggio scopro che i modelli prodotti oggi hanno anche IL COLLEGAMENTO AL SENSORE TURBO... :eek::eek::eek: oltre al classico CR

quindi le storie che leggevo parecchio tempo fa (o forse me le sono sognate) che anche i vecchi modelli lavorano anche sulla pressione turbo erano solo leggende?

Cambia sostanzialmente come prestazioni/risposta tra la mia e queste?
Grazie
 
Pure la mia presa un anno fa non ha il doppio cablaggio
Quindi non lavora sul turbo ma solo sul Raul d iniezione
Quindi le nuove racechip sono in teoria migliori e più funzionali
 
A differenza di un modulo aggiuntivo (che modifica unicamente il voltaggio del sensore pressione rail e/o la pressione massima della turbina), queste sono alcune delle mappe che è possibile modificare su una centralina (nel caso specifico Edc17C08 - Hyundai/Kia 1.7 Crdi).
Inutile dire che nessun tipo di modulo (nemmeno quello più costoso) può competere con una mappa ben fatta (soprattutto se si utilizzano parametri ufficiali Hyundai/Kia, come nel caso di aggiornamenti o di modelli d'auto diversi che, a parità di motore, utilizzano centraline con mappature diverse, come, ad esempio, avviene con i multijet di Fiat/Alfa/Lancia, ma anche con gli stessi motori 1.7 di Hyundai/Kia).
 

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A differenza di un modulo aggiuntivo (che modifica unicamente il voltaggio del sensore pressione rail e/o la pressione massima della turbina), queste sono alcune delle mappe che è possibile modificare su una centralina (nel caso specifico Edc17C08 - Hyundai/Kia 1.7 Crdi).
Inutile dire che nessun tipo di modulo (nemmeno quello più costoso) può competere con una mappa ben fatta (soprattutto se si utilizzano parametri ufficiali Hyundai/Kia, come nel caso di aggiornamenti o di modelli d'auto diversi che, a parità di motore, utilizzano centraline con mappature diverse, come, ad esempio, avviene con i multijet di Fiat/Alfa/Lancia, ma anche con gli stessi motori 1.7 di Hyundai/Kia).
Bhe certo, una rimappatura è decisamente meglio
 
Salve riesumo questo post per sapere se qualcunodi voi abbia montato questi moduli aggiuntivi su una 184cv... se si cosa avete montato e come vi trovate?
 
Ciao io ero intenzionato a rimappare la centralina ma un mio amico il quale ha il fratello chelavora presso un officina che fanmo proprio queste cose e in pratica mi ha detto che se si fa la rimappatura si deve obblogatoriamente togliere il fap se non lo fanno non esiste alcun miglioramento di prestazioni e consumi per il modulo volevo metterlo ma poi ho abbandonato l'idea tienici aggiornati per eventuali novita' ciao
 
Ciao io ero intenzionato a rimappare la centralina ma un mio amico il quale ha il fratello chelavora presso un officina che fanmo proprio queste cose e in pratica mi ha detto che se si fa la rimappatura si deve obblogatoriamente togliere il fap se non lo fanno non esiste alcun miglioramento di prestazioni e consumi per il modulo volevo metterlo ma poi ho abbandonato l'idea tienici aggiornati per eventuali novita' ciao
Cosi facendo ti costa un botto....il mio meccanico per togliere il fap e egr mi ha chiesto 350€... calcolando che rimappare ti costa sui 500€ nn credo che lo farò mai..... ma pensavo a queste centraline aggiuntive ....
 
Purtroppo non conosco nessuno che abbia questo modulo aggiuntivo quindi non saprei dirti
 
Una settimana fa ho rimontato la racechip, con impostazioni completamente diverse
cercando sull' internet ho trovato questa tabella, che purtroppo non riesco a trovare più (Sito polacco o comunque estero), ma è inerente al range di azione del secondo switch (Giri motore)
Ho impostato il setting D:7 partendo dal precedente F:1 Risultato? Uno spettacolo l auto ha una risposta praticamente omogenea dai 1600 ai 4500 giri senza scalciare e senza dare colpi, tutto a vantaggio di una guidabilità migliore
la frizione non slitta e la potenza in piu è diponibile praticamente sempre
 

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Quindi tu ti trovi bene mi pare di capire con il modulo aggiuntivo? E per quanto riguarda i consumi? Si riesce a farli abbassare un po'? Che modulo hai? Ciao e grazie anticipatamente
 
Ho il modulo base, quello che non è piu in commercio con i due trimmer regolabili
 
ciao , ho dato un'occhiata sul sito ma non ho visto che ora la RC ha anche il connettore per agire sul turbo, da quello che vedo mi sembra sempre e solo sulla " pippetta " degli iniettori , capisco male ?
 
Per quanto riguarda i consumi delle "mappate" o con centraline esterne...precedenti esperienze su altre auto mi dicono che: se vuoi abbassarli devi sfruttare la maggiore disponibilità di coppia che permette di effettuare cambiate ad un range di giri inferiore ...al di fuori di questo comportamento l'auto consuma un pò di più...
Dato che, di solito chi (come me), cerca da auto che sono un pò "sedute" una gratificazione maggiore nella guida rimane molto difficile scendere nei consumi...chiaramente parere personale!!
 
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