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Vibrazione collettore di scarico.

mass io l'auto l'ho acquistata in slovenia, stato dove vivo, per cui sicuramente a livello europeo il problema c'e, e spero quasi che ci sia a livello mondiale, cosi' che, la yundai non si possa permettere di liquidare un cliente dicendogli che e' un rumore tipico dell'auto, ma intervenga con un richiamo ufficiale e sistemi il rumore atipico dell'auto.
Il fatto che, ad oggi non ci siano state segnalazioni di rotture collegate a questo problema, dal mio punto di vista non li giustifica.
Se ci sono svariate segnalazioni, la yundai ha il dovere di trovare una soluzione e rispettare quei 5 anni di garanzia di cui tanto si vanta.
 
mass io l'auto l'ho acquistata in slovenia, stato dove vivo, per cui sicuramente a livello europeo il problema c'e, e spero quasi che ci sia a livello mondiale, cosi' che, la yundai non si possa permettere di liquidare un cliente dicendogli che e' un rumore tipico dell'auto, ma intervenga con un richiamo ufficiale e sistemi il rumore atipico dell'auto.
Il fatto che, ad oggi non ci siano state segnalazioni di rotture collegate a questo problema, dal mio punto di vista non li giustifica.
Se ci sono svariate segnalazioni, la yundai ha il dovere di trovare una soluzione e rispettare quei 5 anni di garanzia di cui tanto si vanta.


Secondo me, a te non risolveranno il problema sinchè non smetterai di scrivere yundai, invece che Hyundai!:mad:




Si scherza, eh...! ;):)
 
mass io l'auto l'ho acquistata in slovenia, stato dove vivo, per cui sicuramente a livello europeo il problema c'e, e spero quasi che ci sia a livello mondiale, cosi' che, la yundai non si possa permettere di liquidare un cliente dicendogli che e' un rumore tipico dell'auto, ma intervenga con un richiamo ufficiale e sistemi il rumore atipico dell'auto.
Il fatto che, ad oggi non ci siano state segnalazioni di rotture collegate a questo problema, dal mio punto di vista non li giustifica.
Se ci sono svariate segnalazioni, la yundai ha il dovere di trovare una soluzione e rispettare quei 5 anni di garanzia di cui tanto si vanta.

Spero vivamente che trovino il motivo e quindi una soluzione, però per un istante faccio l'avvocato del diavolo.
E se fosse veramente la rumorosità tipica dell'auto?
Che magari si manifesta dopo un po' di km?

Avete messo in preventivo questa eventualità?

Vi racconto una storia di oramai 4 lustri fa :(
La mia vecchia Alfa 145 1.4 TwinSpark 16V (Dio quanto l'amavo:() era dotata, come tutti i TS, del variatore di fase che modificava l'anticipo dell'apertura delle valvole di aspirazione per dare una buona spinta anche ai bassi regimi.

Dopo pochi mila km iniziava a battere, quasi come un diesel (dell'epoca), sopratutto a freddo (battuta stupida: hanno messo sul millino della Kona i vecchi variatori dell'Alfa:D:D:D - scusate :oops::oops::oops:)

Morale della favola: il variatore del 1.4 introduceva questa rumorosità e così te lo tenevi (fatti 193000km senza problemi).


Ovviamente stiamo parlando di due auto che in comune hanno solo le 4 ruote, però mettere in preventivo che la cosa potrebbe anche effettivamente essere una caratteristica (o difetto che dir si voglia) dell'auto, serve anche per placare facili illusioni ;)
 
Secondo me, a te non risolveranno il problema sinchè non smetterai di scrivere yundai, invece che Hyundai!:mad:




Si scherza, eh...! ;):)

Anche perchè che il marchio cominci per "H" dovrebbe essere l'unica cosa chiara del nome:
hyundai.png

:D;)
 
Anche perchè che il marchio cominci per "H" dovrebbe essere l'unica cosa chiara del nome:
hyundai.png

:D;)

[SCHERZO]

Pensa te.. ed io che ho mi son sempre chiesto "che mink di marca è 'sta 4 fori ?"

[/SCHERZO]

:D
 
Ragazzi non mi funziona la H sulla tastiera:). Sto perdendo colpi, o forse faccio casino fra lingua italiana e lingua slovena. Il marchio Hyundai è la stretta di mano fra due persone stilizzata. Sinceramente non credo sia un rumore tipico dell'auto che si evidenzia man mano che i km crescono. Cosa mi devo aspettare quando sarò a 50mila km che ho un batterista di jazzrock nel cofano? Non regge secondo me sta cosa. Certo se vogliamo, e finché non ci sono rotture, possiamo passarci sopra, a finestrini chiusi non si avverte, a finestrini aperti si alza il volume della radio, e abbiamo risolto la questione, ma lo trovate giusto voi? Io no. P.s. oggi ho visto le prime immagini della kona iron man, molto bella, bicolore con cerchi da 18 in tinta e altre cosine carine, una chicca,soprattutto per gli amanti dei personaggi Marvel. Scusate se sono andato fuori tema
 
Ultima modifica:
Rumore apparso ai 1100km, dopo due mesi di silenziosità paradisiaca...è fastidioso, sopportabile per me che vengo da una focus 1.8 tdi del 2000, ma fastidioso per il fatto di aver speso parecchi mila euro per un auto nuova di pacca...quindi, ritengo che il problema vada risolto...e anche in fretta!
 
Questo è l'altro difetto all'accensione

Ciao a tutti anche la mia fa' lo stesso rumore e non piace per niente ........a freddo è più forte mentre quando si scalda al minimo sparisce ma nelle accelerazioni si sente.
 
Ciao a tutti anche la mia fa' lo stesso rumore e non piace per niente ........a freddo è più forte mentre quando si scalda al minimo sparisce ma nelle accelerazioni si sente.
credo sia uguale per tutti.
io trovo sia inaccettabile che Hyundai non prenda una posizione per questo problema, siamo in tanti, se non tutti a lamentare il medesimo problema.
Forse sarebbe il caso, che tutti quanti inviassimo, nello stesso giorno e ora, una email di protesta, e richiesta di intervento per la risoluzione del problema, e se non veniamo ascoltati, o non ci forniscono una spiegazione plausibile, allora noi li tartassiamo fino allo sfinimento(loro intendo).
Insomma, una cosa e' una voce, un'altra e' un coro intero, che ne dite?
Io purtroppo non posso che inviarla alla hyundai slovena, ma se si portasse avanti questa idea, facendo riferimento alla hyundai europa, per certo sarei uno di voi.
In ogni caso se hyundai italia interviene, anche negli altri stati europei dovra' intervenire.
 
Il rumore c'è e si sente soprattutto a freddo ed ovviamente Anch'io dico ... cavolo ho pagato l'auto €28000 che rabbia...
però fate una prova questo pomeriggio fate finta di andare a comprare un Audi A3 con 3 cilindri Fate la la configurazione al top circa €38000 e chiedete di provarla e sorpresa il tre cilindri anche se montato sull'Audi fa lo stesso rumore .
Il problema non penso sia di Hyundai, ma di avere solo tre cilindri che a freddo si sentono .

Non so se avete mai provato una golf
1.5 TSI ACT BlueMotion ...
I cilindri li sono 4 ma due Sì disattivano e in quel momento la macchina non consuma nulla ma rumore si sente Eccome se si sente
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche la crossland x di mia mamma è un 1200 3 cilindri e fa rumore di ferraglia come il nostro. Con la differenza che a caldo il nostro diventa silenzioso, almeno il mio dopo 1100 km. Il Peugeot/Opel invece rimane piuttosto presente sempre.
 
quindi dovremmo giustificare questo rumore -atipico dal mio punto di vista- come la normalita' perche' abbiamo un tre cilindri?
A me sta cosa non convince affatto sinceramente, proprio perche' non credo che sia un classico rumore da tre cilindri, ma un rumore di qualcosa di sbagliato.
 
Buongiorno, vista la serietà del thread ho provveduto a "ripulire" il thread da messaggi off topic, battute e cose varie non strettamente inerenti all'argomento in oggetto, non ve ne abbiate a male se non trovate più qualche vs messaggio.

Inoltre, vista l'estensione del problema a molti utenti del forum, pensavo che si potrebbe proporre allo Staff del Forum Hyundai Club di portare la questione all'attenzione di Hyundai Motor Italia (io ho già anticipato il problema allo staff)
Il nostro Club, pur essendo del tutto indipendente, è in contatto con i rappresentanti HMI, come spiegato nel messaggio di @MasterPc qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/riservato-ai-soci-rapporti-con-hcmi.25157/

Riporto il contenuto del messaggio di MasterPc:
Salve a tutti.
Questa comunicazione spero possa avere un seguito piacevole.
All'ultimo raduno Nazionale del 22 Ottobre 2017 abbiamo avuto il piacere di conoscerci meglio, divertirci in pista o semplicemente mangiare assieme.
Ma abbiamo avuto l'occasione di conoscere dal vivo la nuova PR. Manager d.ssa Marchi, rivedere con piacere l'ing. Barlera e conoscere il dott. Sperati di Hyundai Motor.
Abbiamo dato inizio ad un nuovo percorso di collaborazione, per adesso soft, che speriamo possa creare una strada di comunicazione più solida rispetto al passato.
Grazie al ns. Ufficio stampa abbiamo comunicato alcuni casi sgradevoli di mala gestione e un caso di un grave danno ad un mezzo...

Lo scopo dell'associazione, da organo indipendente, non è quello di farci belli, ma di trovare lo spazio per i ns. Iscritti e ancor di più per voi che siete SOCI e che sostenete il ns. operato.

Se avete un grave problema, scriveteci la vostra questione e proveremo a sottoporre la cosa, se non siete riusciti a risolverla tramite i normali canali tradizionali.
Lo faremo inoltrandola direttamente a Hyundai Motor.
Grazie e buon proseguimento.
Lo Staff HCI



E' possibile pertanto rappresentare dettagliatamente lì il problema, che potrà essere quindi sottoposto a HMI, sperando in una risposta chiara e precisa. E' un servizio che il club dedica a chi è iscritto al club (e non solo al forum), per questo credo non tutti possano vedere la sezione, ma qualche iscritto con la Kona mi pare che ci sia! ;) come detto, io comunque ho segnalato la cosa al resto dello staff.
 
Da ex presidente club ufficiale di arcinota casa nipponica, posso confermare che.. seppur non possono dar risalto in pompa magna alle segnalazioni provenienti dai clubs, il messaggio arriva forte e chiaro al reparto R&D: naturalmente ogni azienda segue le sue strategie commerciali ma generalmente (ed ovviamente) si evita finchè possibile l'eventualità del richiamo con mille giustificazioni da manuale, nel contempo si studiano possibili patch e se applicabili il problema viene risolto sui mezzi ancora da produrre e gradualmente contenuto su quelli già circolanti nell' ambito delle manutenzioni periodiche.
 
Buongiorno, vista la serietà del thread ho provveduto a "ripulire" il thread da messaggi off topic, battute e cose varie non strettamente inerenti all'argomento in oggetto, non ve ne abbiate a male se non trovate più qualche vs messaggio.

Inoltre, vista l'estensione del problema a molti utenti del forum, pensavo che si potrebbe proporre allo Staff del Forum Hyundai Club di portare la questione all'attenzione di Hyundai Motor Italia (io ho già anticipato il problema allo staff)
Il nostro Club, pur essendo del tutto indipendente, è in contatto con i rappresentanti HMI, come spiegato nel messaggio di @MasterPc qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/riservato-ai-soci-rapporti-con-hcmi.25157/

Riporto il contenuto del messaggio di MasterPc:
Salve a tutti.
Questa comunicazione spero possa avere un seguito piacevole.
All'ultimo raduno Nazionale del 22 Ottobre 2017 abbiamo avuto il piacere di conoscerci meglio, divertirci in pista o semplicemente mangiare assieme.
Ma abbiamo avuto l'occasione di conoscere dal vivo la nuova PR. Manager d.ssa Marchi, rivedere con piacere l'ing. Barlera e conoscere il dott. Sperati di Hyundai Motor.
Abbiamo dato inizio ad un nuovo percorso di collaborazione, per adesso soft, che speriamo possa creare una strada di comunicazione più solida rispetto al passato.
Grazie al ns. Ufficio stampa abbiamo comunicato alcuni casi sgradevoli di mala gestione e un caso di un grave danno ad un mezzo...

Lo scopo dell'associazione, da organo indipendente, non è quello di farci belli, ma di trovare lo spazio per i ns. Iscritti e ancor di più per voi che siete SOCI e che sostenete il ns. operato.

Se avete un grave problema, scriveteci la vostra questione e proveremo a sottoporre la cosa, se non siete riusciti a risolverla tramite i normali canali tradizionali.
Lo faremo inoltrandola direttamente a Hyundai Motor.
Grazie e buon proseguimento.
Lo Staff HCI



E' possibile pertanto rappresentare dettagliatamente lì il problema, che potrà essere quindi sottoposto a HMI, sperando in una risposta chiara e precisa. E' un servizio che il club dedica a chi è iscritto al club (e non solo al forum), per questo credo non tutti possano vedere la sezione, ma qualche iscritto con la Kona mi pare che ci sia! ;) come detto, io comunque ho segnalato la cosa al resto dello staff.
Dunque, lo Staff di HCI, nella persona dell'Admin @Marco, ha scritto Hyundai Motor Italia per avere risposte in merito alla problematica descritta in questo thread.
Aspettiamo quindi una risposta ufficiale (se ci sarà...!) sperando sia risolutiva e chiarificatrice, e non tanto per prendere tempo!
Vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.
 
guardando il filmato, tenendo conto della mia ignoranza riguardo i motori, mi chiedo: ma non si puo' bloccare in qualche modo quella... che roba e'?... e capire cosi' se e' quello il reale problema?
 
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