• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore A voi piace più il silenzio o un motore che romba?

Piace di più il silenzio o il rumore di un motore che "romba"?

• Votanti
    113
Silenziosa senza dubbio. Le auto silenziose sono molto più adatte per gli agguati ai pedoni... :x: Arrivare di soppiatto e quando sei a pochi cm... pressione sul centro del volante e vai con le trombe del giudizio universale! UAZ UAZ UAZ
E' per quello che hai un diesel? :D

Voglio far notare che a velocità basse le elettriche si sentono più di molte termiche.
Il livello di silenziosità delle termiche è oggi elevatissimo (salvo le vetture N o le più vecchie).
E' maggiore il rumore di rotolamento dei pneumatici.

Voglio far notare che a velocità basse le elettriche si sentono più di molte termiche.
Il livello di silenziosità delle termiche è oggi elevatissimo (salvo le vetture N o le più vecchie).
E' maggiore il rumore di rotolamento dei pneumatici.
Se parliamo di auto a benzina sono d'accordo, specie se piccole cilindrate.

Se si ha un diesel, lo senti se ti arriva pian pianino in direzione boffice.
E visto che le auto diesel sono la maggior parte...

Però un diesel non emette un rombo, ma un casin da ferraglia...:censored:
I diesel sono OT in questa discussione :)

Silenziosa senza dubbio. Le auto silenziose sono molto più adatte per gli agguati ai pedoni... :x: Arrivare di soppiatto e quando sei a pochi cm... pressione sul centro del volante e vai con le trombe del giudizio universale! UAZ UAZ UAZ
Ok ci sta il tuo discorso, ma vuoi mettere a paragone un bel termico, con uno scarico aperto, volume a palla, che avvisa i pedoni da km di distanza?
I pedoni si girano e ti guardano come per dire "ma cos'è? È arrivato il circo?" :p

Deliziatevi con questi fuori di testa 1709988145667.png

Ok ci sta il tuo discorso, ma vuoi mettere a paragone un bel termico, con uno scarico aperto, volume a palla, che avvisa i pedoni da km di distanza?
I pedoni si girano e ti guardano come per dire "ma cos'è? È arrivato il circo?" :p
naaaaa, troppo da tamarro, non è il mio stile, al massimo potrei farlo in offroad in mezzo ad un pascolo, per far incazzare le mucche
vaca-louca-1000x600.jpg

Deliziatevi con questi fuori di testa Vedi l'allegato 50723

Tamarrata per tamarrata, mi hai fatto venire in mente questa scena di un film a basso costo di qualche anno fa (forse lo avevo già postato in passato in altro thread leggero):

PS se lo trovate, guardatelo tutto il film, ci sono alcune scene esilaranti.

Tamarrata per tamarrata, mi hai fatto venire in mente questa scena di un film a basso costo di qualche anno fa (forse lo avevo già postato in passato in altro thread leggero):

PS se lo trovate, guardatelo tutto il film, ci sono alcune scene esilaranti.
Stupendo, è da vedere :cool:

Il suono dei motori è musica ! Ascoltate una Buick Riviera Boattail, un motore Ducati un motore Harley un motore Porsche … io non amo l’elettrico !!

Ieri ero con una Arkana della Renault ibrida che mi avevano dato in sostituzione per delle riparazioni sulla vecchia auto di mia moglie.
Sinceramente l'elettrica è comoda, nulla da dire e stra-silenziosa
Ma ripeto: la filosofia dell'elettrico è "comodità e risparmio".
Se si compra un'elettrica lo si deve fare perchè il nostro scopo è indirizzarci verso questi concetti.
Avere centinaia di cv non ha senso.
Quando partiva il motore termico lo si sentiva e dava quasi fastidio che ci fosse.

Quindi ripeto: un'auto dovrebbe avere massimo 80-100 cv elettrici, secondo me, come potenza massima, questo permetterebbe lunga durata di batterie, autonomia e risparmio.
Per la sportività e la goduria... termico senza ombra di dubbio.
Almeno per noi di quest'epoca.
I nostri figli che probabilmente inizieranno con gli elettrici ci considereranno vecchi e arcaici, secondo me, ad oggi... potremo anche riuscire a sopravvivere a questo appellativo ;)

Quindi ripeto: un'auto dovrebbe avere massimo 80-100 cv elettrici, secondo me, come potenza massima, questo permetterebbe lunga durata di batterie, autonomia e risparmio.
Ma intendi che un'auto elettrice dovrebbe avere 80/100 cv o dovrebbe essere la potenza "elettrica" di un'auto ibrida? Non ho capito, scusami....
Per la sportività e la goduria... termico senza ombra di dubbio.
Embè!!!! :cool:
Almeno per noi di quest'epoca.
I nostri figli che probabilmente inizieranno con gli elettrici ci considereranno vecchi e arcaici, secondo me, ad oggi... potremo anche riuscire a sopravvivere a questo appellativo ;)
Dici? Ho una figlia di 14 anni che sbava quando vede le Lamborghini e dice che quando prenderà la patente vorrebbe una Camaro o una Mustang! Forse l'ho cresciuta troppo bene, con certi solidi e sani valori.... :D:D:D

Ma intendi che un'auto elettrice dovrebbe avere 80/100 cv o dovrebbe essere la potenza "elettrica" di un'auto ibrida? Non ho capito, scusami....
La potenza massima di una elettrica.
Io avevo la ibrida che passava da EV a termico ma la Ibrida si comporta come un'elettrica quando è in modalità EV.

Tuttavia analizzando il sondaggio ad oggi molti di voi sono propensi ad un'auto silenziosa (> del 40%)
Molti amano il silenzio ma gli piacerebbe poter sentire un buon sound se si potesse attivare a piacimento (22%)
Mentre un buon 36% vuole il sound e che sia rombante ;)

Credo che molti di voi potrebbero valutare che Elettrico o Termico possa essere uguale "per il sound" prediligendo il "silenzio".

Attendendo modelli Hyundai abbordabili e una gestione dell'elettrico più pratica rispetto ad oggi sarà interessante vedere come va avanti questo sondaggio per le prossime settimane.

La potenza massima di una elettrica.
Io avevo la ibrida che passava da EV a termico ma la Ibrida si comporta come un'elettrica quando è in modalità EV.
Ok, adesso ho capito, grazie. ;)
Sì, un'auto ibrida va in elettrico, sempre che abbia una batteria della giusta capienza, cosa che generalmente hanno le ibride plugin.
Mantenendo questo livello di potenza anche la carica delle batterie dovrebbe durare di più e garantire un'autonomia maggiore.

Andare in ferie con una colonna sonora :cool:

Ho sentito i primi 15 secondi... goduria!

Uno dei miei sogni nel cassetto ....
(E rigorosamente nera :D).

Musica Maestro.....

Indietro
Alto Basso