Essere Italiani o meno... non ha importanza, ovviamente la gestione nostra è quella di fare le cose alla luce del sole, cercare di farle al meglio.
Chi non fa nulla non fa nemmeno errori, in questo è comunque un punto a vantaggio nostro come popolo.
Sbagliamo, cerchiamo di rimediare e lo facciamo alla luce del sole.
Più bravi? forse no.
Più ridicoli? forse si o anche no.
Umani sicuramente.
Quel che è certo è che ci stiamo muovendo (in ritardo o meno) nel possibile.
I morti avuti sono tutti di persone anziane con patologie molto gravi alle quali bastava comunque una spinta per morire.
Io ho la suocera della cognata con la polmonite... da 1 mese e con pleurite.. se prendesse pure l'influenza (corona o anche no) pensate che possa resistere ancora visto che tiene l'anima con i denti?
Basta uno starnuto per chiudere baracca.
Questa epidemia ci insegnerà a usare con più attenzione le normali norme igieniche che generalmente non vengono rispettate, tipo pulire i treni ogni tanto invece che quasi mai, pulire gli autobus ogni tanto invece che quasi mai, e avere una situazione generale migliore.
Credo che non farà solo del male, ma anche del bene.
Adesso stanno pensando di aggredire l'economia defiscalizzando per le aziende (e ci voleva il corona virus?!?) ma ben venga se succede.
Anche alla radio stanno dicendo che a breve (2-3 settimane) gli altri paesi saranno nella stessa situazione, o usciranno scandali sul loro mancato controllo
Attendiamo che anche altri facciano la figura del pirla
(che secondo me è una cosa sbagliata dirlo... solo che a noi i media fanno molta paura ingiustificata... vi ricordate la pandemia del 2009? della febbre suina? 500.000 contagi (o 500 milioni secondo me...
wikipedia non è chiara) e 6000 morti? non si fece un clamore così esagerato al tempo... 229 morti e 4 milioni di contagiati in italia...
Ma non ricordo che ci furono grandi clamori:
Questo è il documento ufficiale in Italia del ministero della salute.
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_comunicati_2711_testo.rtf