• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Costo tagliandi i20

Beato lui/lei
Io devo andare di rabbocco da 1 litro ogni 3-4K km :D
Orpo... Ma sei sicuro che e normale ?! Se ogni 3 Milà km butti 1 litro. Ogni 15mila 5 litri... Be che fai il tagliando a fare?! Hai sempre l'olio nuovo!! Il libretto segna le tolleranze, non credo che 1lt in 3o4 Milà km sia all'interno della tolleranza di consumo

Si avvicina per me il terzo tagliando. Qualcuno sa indicarmi il prezzo per l'1.2 benz?
L'ultimo tagliando ho pagato 300 e passa euro. Se mi sparano di nuovo un prezzo del genere non ci penso due volte a farlo fare dal mio meccanico.
Il terzo lo pagato 200 euro

Orpo... Ma sei sicuro che e normale ?! Se ogni 3 Milà km butti 1 litro. Ogni 15mila 5 litri... Be che fai il tagliando a fare?! Hai sempre l'olio nuovo!! Il libretto segna le tolleranze, non credo che 1lt in 3o4 Milà km sia all'interno della tolleranza di consumo
Ormai ci ho rinunciato e me la tengo così :rolleyes: in fase di rodaggio consumava ancora più olio
Ogni 3-4k km faccio un controllino e se serve rabbocco
Spero che andando avanti coi km il consumo di olio diminuisca

Il terzo lo pagato 200 euro
Vedrò che prezzo mi fanno :eek:

Domani tocca a me....;)

Fatto...secondo tagliando 12000Km

Allegati

• IMG_20190118_071312.jpg
    IMG_20190118_071312.jpg
    130,1 KB · Visite: 37
Ultima modifica:
Io al primo tagliando spesi € 190 ma per il secondo mi hanno fatto un preventivo di € 316, poi scontati a € 290 dopo che ho fatto notare che era caro. Per il prossimo tagliando mi guarderò un po' in giro, non mi diverto per nulla a girare la provincia e soprattutto a portare la macchina da una ditta diversa da quella che me l'ha venduta, ma la cifra che ho pagato è eccessiva per un'auto aspirata a benzina con soli 15000 km.

Purtroppo se vogliamo mantenere la garanzia, dobbiamo pagare caro. Prova a chiedere il preventivo ed i dettagli. Sinceramente non riesco a capire come si gonfia una fattura per un tagliando di 15000Km fino a 290 Euro. Eppure le officine autorizzate seguono tabelle per la sostituzione di materiale di normale usura...

Eppure le officine autorizzate seguono tabelle per la sostituzione di materiale di normale usura

Dalle mie esperienze personali in officine autorizzate e dalle schede/fatture che vedo su queste pagine, mi pare che l'unico punto fisso e comune che hanno tutte le officine della rete di assistenza ufficiale, sia il prezzo dei componenti di ricambio.
Filtro olio, filtro a/c, ecc..
Prezzi sui quali poi applicano (o non applicano) uno sconto.
Olio e manodopera mi pare che siano molto variabili.
Olio proprio come euro/litro.
Manodopera forse è fissa come euro/ora ma varia in "ore".
Capita che per lo stesso modello / motorizzazione allo stesso tagliando, facciano magari un costo totale diverso in manodopera.
Questo è quello che mi sembra di notare... ed è quello che crea queste forbici spesso ampie fra il costo-tagliando di una officina e quello di un'altra

Dopo due mesi che ho preso la i20 ho avuto (finalmente) il trasferimento, e dai 100Km giornalieri sono passato a 10Km. Oltretutto l'inizio settimana utilizzo ancora la mia amata vecchietta, altrimenti si arruginisce...

Dopo due mesi che ho preso la i20 ho avuto (finalmente) il trasferimento ...

Come me!

Anche io da oltre 100 km al giorno (lun-ven) sono passato a neanche 10....:confused:

Povero DPF! :(:D

Purtroppo se vogliamo mantenere la garanzia, dobbiamo pagare caro. Prova a chiedere il preventivo ed i dettagli. Sinceramente non riesco a capire come si gonfia una fattura per un tagliando di 15000Km fino a 290 Euro. Eppure le officine autorizzate seguono tabelle per la sostituzione di materiale di normale usura...
Per il prossimo tagliando lo farò sicuramente. Stavolta non potevo perché non ne avevo il tempo. E' su quello che giocano per gonfiare i prezzi: se in un supermercato il detersivo costa troppo puoi andare in un altro supermercato, ma con i tagliandi non è così facile, soprattutto se sei ancora in garanzia. Sanno che molti non hanno alternative se non quella di perdere giornate se vogliono andare in altre officine.

Prima della i20 avevo una vecchia Fiat che ho sempre fatto revisionare a un'officina Fiat sotto casa: ovviamente comodissima ma abbastanza cara, tanto che una volta volli provare a portarla alla concessionaria più grande della città, comunque abbastanza vicina anche quella... aspettai in officina un'ora solo per prendere l'appuntamento, nessuno mi considerò, venni via e tornai all'altra sotto casa.

Indietro
Alto Basso